lunedì 9 novembre 2009

Playboy


Il contratto matrimoniale è un testamento per il caso se il matrimonio deceda d'improvviso.

Assai bello si vedrà il ritratto del Presidente Obama sulle banconote di piccolo taglio del valore nominale di $100.000.

Gli scienziati erano stupiti a rinvenire, che nelle lontane tribù di Amazzonia negli ultimi 300 anni d'osservazione nessuno inventò bicicletta una sola volta!

- Non ce la faccio a capire perché negli allenamenti dei calciatori insieme con loro corre il guardiarete! Tanto durante la partita lui solo si poggia ora su un piede ora sull'altro, rimanendo sempre alla porta...
- Come non lo sai? E sfuggire dall'allenatore dopo una perdita 0:10?

Vronskij accompagna Anna Karenina alla porta:
- Annuška, amore mio, dove vai, alla stazione?
- No, sugli stagni Patriaršie
- E perché hai preso l'olio di girasole?

Una volta solo nella mia vita ho partecipato nella corsa di sopravivenza fra gli spermatozoi e sono classificato primo. Ora spesso commando agli altri: "Pronti! Attenzione! Marsc'!"

Soltanto 4 giorni non mi rasavo la barba e il mio giubbotto già mi sta come se fosse rubato.

Dicono, che al momento della morte l'amministratore di sistema rammenta tutti i suoi password...

Ogni persona è il programmista della propria felicità e il hacker di quella altrui.

- Immagina, che domani devi partire per gli Stati Uniti, dove saresti corredato di tutto il necessario per la vita. Cosa prenderesti con te?
- Una decina delle tastiere con le lettere russe.

- Babbo, mi racconta una favola?
- Va bene, ascolta: Domani tornerò a casa prima del solito, sobrio, comprerò fiori per tua mamma, una bicicletta per te...

Mosca, notte, n. 2 orsi vagano una via. Uno insegna l'altro:
- La scatola meglio di sceglierla una con una lampada d'intermittenza sopra. La carne lì è più grassa.

- Caspita! Epidemie, pirati.
- Siamo tornati nel Medioevo.

L'edizione speciale della rivista Playboy per la gente cieca: con le illustrazioni palpabili.

5 commenti:

Luca Del Grosso ha detto...

Io ho letto "Anna Karenina", ma non ho capito la battuta dell'olio...(????). Puoi spiegare?

Luca Del Grosso ha detto...

Bella quella del papà che racconta la favola! : )

Sergio ha detto...

Allude agli eventi descritti nel libro di Bulgakov "Maestro e Margherita": Nell’ora di un tramonto primaverile insolitamente caldo apparvero presso gli stagni Patriaršie due persone. Il primo — che indossava un completo grigio estivo — era di bassa statura, scuro di carnagione, ben nutrito, calvo; teneva in mano una dignitosa lobbietta, e il suo volto, rasato con cura, era adorno di un paio di occhiali smisurati con una montatura nera di corno.

Luca Del Grosso ha detto...

Ho letto anche quello, ma non mi ricordavo proprio degli stagni... adesso un po' ho capito, ma è davvero una battuta russa sofisticata, la userò per sorprendere le amiche con la mia cultura!

Sergio ha detto...

Ma... in Russia è un romanzo comunissimo, portato sullo schermo 3 volte, l'ultima (al TV di 5 puntate!) - 2 anni fa! Da voi è letto (forse?) solo dagli intellettuali, da noi - da tutti! Le battute dei personaggi sono comprensibili ancora adesso per ogni russo, molte sono diventate proverbi: "manuscritti non brucciano", "storione del secondo grado di freschezza", "l'uomo è improvvisamente mortale (Attenzione! Anch'in russo la frase suona storta, fuori della grammatica! Perciò si riccorda. Ridotta a una grammatica corretta, diventa una banalità!)