giovedì 13 dicembre 2007

Vocabolario delle espressioni diplomatiche

Vocabolario delle espressioni diplomatiche

Esprimere preoccupazione - "c'è qualcosa dentro, che non mi piace".
Preoccupazione crescente - "la cosa non mi piace sempre più".
Massima preoccupazione - "sono già stufo delle tue sortite".
Rammarico - "male, e io sono impotente, ma mi vendicherò di te quando sarò in forza".
Rammarico profondo - "malissimo, abbiamo acceso il contatore delle tue brutte azioni".
Delusione profonda - "le tue azioni sono mostruose, aspetta, ti farò delle belle anch'io, ma ciò nonostante siamo costretti a coesistere".
Indignazione e sdegno - questa formula è destinata a quelli con chi non si parla e non ha nessun'intenzione di parlare
Dubbi seri - "forse hai anche ragione, ma non pensare che io lo ammetto".
Si era svolta una discussione sincera - "abbiamo litigato e ci siamo separati".
Una discussione molto utile e fruttuosa - "abbiamo parlato un po' di tutto, ma senza nessun risultato" oppure "non vi dobbiamo mica dare il resoconto di cosa abbiamo parlato".

Nessun commento: