martedì 11 dicembre 2012

Riparazione frigoriferi


xxx: Come va? Tuo marito è già tornato a casa?
yyy: Frammentato.
yyy: La carcassa è a casa, mentre il cervello e la coscienza per ora non sono tornate ancora.

yyy: Volevo addestrare il bassotto del mio babbo a eseguire il comando "seduto!", ma che disdetta: è impossibile assolutamente capire, se il bassotto è già seduto o rimane ancora in piedi.

Il mio telefono è di una cifra solo differente da quello dei servizi riparazioni frigoriferi. Niente sorpresa che sbagliano il numero spesso assai. La nostra famiglia ha già inventato una fila intera degli scherzi speciali:
- Pronto è la riparazione frigoriferi?
- Sì, e cosa è successo?
- Non mi funziona il frigorifero.
- Ma il suo telefono è lontano dal frigorifero?
- No.
- Allora apra lo sportello del frigorifero e c'inserisca il ricevitore telefonico. Ci ascolterò e poi guarderò.
...
- Allora, cosa Lei mi dirà?
- Dirò che Lei è un debole mentale...

Oppure un altro:
- Pronto è la riparazione frigoriferi?
- Sì, e cosa è successo?
- Non mi funziona il frigorifero.
- Domani verrà il tecnico per ripararvelo.
- Ma Lei non mi ha nemmeno domandato il mio indirizzo.
- Vi osserviamo da tempo ormai, e sappiamo tutto su di voi. Voi malmenate il vostro frigorifero. Ieri ci ha telefonato esso stesso, si lamentava di voi, perché non spegnete mai la luce nella sua camera, prima di chiudere lo sportello.

Dai pareri sul sensore acustico per spegnere la luce tramite un battimano: "C'era un caso. Un amico mio ha fatto l'interruttore acustico di luce. Si era messo sopra uno sgabello per prendere un libro dal ripiano alto della sua libreria. Il libro cadde, la luce si era spenta. Lui s'inciampò, si è rotto il braccio. La luce si riaccese".

Recentemente a Mosca due violinisti picchiarono e malmenarono a due pugili. Cosa potrebbe significare? Il decadimento dello sport russo? Oppure il progresso della cultura in Russia?

- Pronto, vogliamo invitare un paio di caricatori.
- Cosa devono fare: caricare o per scaricare?
- No, bestemmiare un nostro vicino, nient'altro.

Il 1 settembre. Quel giorno i ragazzi si erano alzati prima del solito, si son vestiti nella divisa, presero gli zaini, e aggredirono la Polonia.
[gli scolari russi tornano alle classi dopo vacanza sempre il 1 settembre].

Ormai più di 24 ore dura la collisione di n. 2 aerei nel cielo sopra l'Estonia.
[nelle barzellette russe gli estoni vengono derisi per essere lenti. Forse perché quando parlano, allungano molte vocali nelle parole. In estone ci sono le vocali lunghe e quelle "superlunghe" che durano il triplo di una vocale breve].

Nessun commento: