giovedì 5 luglio 2012

il bosone di Higgs


xxx: Allora, perché Michail Kalashnikov non era assunto alla fabbrica automobili AvtoVAZ? Ora la metà del mondo andrebbe sulle nostre macchine!

Un bimbo di 2 anni, passeggiando nel parco ha visto due gemelli. Gli scrutinava lungo con sorpresa. Si gira alla mamma e la domanda, insistente:
- E il mio così, dove è?

Gli scienziati scoprirono il bosone di Higgs... Ma non si appagano del successo! Ora vogliono verificare la teoria, che afferma, che alla collisione di n. 2 bosoni tutto l'Universo sarà annientato - tentano di lanciare ed accelerare n. 2 bosoni, uno incontro all'altro, per essere primi ad osservare questo fenomeno naturale straordinario!!!

Il bosone di Higgs è trovato!
...e trasportato alla base di Guantanamo per essere sottoposto agli interrogatori.

San Pietro fa una visita d'ispezione all'Inferno. Ci vede una caldaia enorme, dove si cuociono i peccatori. Accanto alla caldaia sono seduti un diavolo con alcuni tizi, bevono birra e giocano a carte.
San Pietro, stupito:
- Ma perché questi non sono nella caldaia?
Diavolo:
Cosa ne c'entro io? Sono deputati del Parlamento Infernale. Hanno l'immunità dei deputati.

Sempre più spesso in Russia appaiono i commissari di leva - Robin Hood. Loro tolgono le cartoline di precetto dai ricchi e le distribuiscono fra i poveri.


Un amico all'altro:
- Ma ieri, alla cena funerale, ti sei ubriacato davvero!
- E cosa è successo?
- Sei salito sulla tavola con piedi e gridavi: "Ora la parola viene concessa al festeggiato!"

Perché pensi, che se la ragazza è di malumore, dunque passa i giorni critici? Credimi, l'assenza dei giorni critici rovina molto di più l'umore delle ragazze!

- Vorrei vivere a Kazakistan che ci mostrano alla TV...
- Non puoi nemmeno immaginare, come vorrei vivere nella Russia, che ci mostra il TV...

Muore un americano, sua moglie vuole parlare con lui, organizza una seduta spiritica, chiama lo spirito di suo ex marito.
- John?
- Sì, Mary.
- John, caro, come sei lì, cosa fai?
- Di mattina mangiamo, poi facciamo sesso, poi dormiamo. Da giorno mangiamo, poi facciamo sesso, poi dormiamo. Da sera mangiamo, poi facciamo sesso, poi dormiamo, e così ogni giorno.
- John, ma dove sei? Al Paradiso?
- No, sono un coniglio nello stato di Kentucky.


Le foto sono dal sito lols.ru

4 commenti:

SonicReducer ha detto...

"- Vorrei vivere a Kazakistan che ci mostrano alla TV...
- Non puoi nemmeno immaginare, come vorrei vivere nella Russia, che ci mostra il TV..."

Mi potersti dare qualche dettaglio? Lo chiedo perchè ho avuto qualche scambio con una persona che vive lì, ma non sono riuscita a capire molto riguardo a questo aspetto.
Ho visto anche qualche trailer, ad es
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WP0lQ6AHTps
oppure
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0DjxTCIF-3I
ma anche:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=foCX1TldNYo#!
E infine questo che vorrei tanto vedere!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eF1QkZ7Dyr4
Vorrei vedere tanto questi film così come altri russi (ad es http://www.youtube.com/watch?v=gyBKYB2mLt4 ), ma è praticamente impossibile, non riesco a trovarli e quando li trovo non sono sottotitolati nemmeno in inglese, tra l'altro molti non sono nemmeno in vendita nei canali che io conosco.
Mi posso rifare solo ai trailer quindi, e in effetti noto molto contraddizioni davvero agli opposti.
Anche su Flikr ho trovato molte foto, e anche lì ricche di contraddizioni. Insomma, forse, come dice il saggio, la verità è nel mezzo, ma non capisco bene.

Scusa se approfitto, ma sto provando (veramente vado con i piedi di piombo) ad imparare il russo, e adesso credo che avrei davvero bisogno di un libro di grammatica sopratutto per esercitarmi in maniera adeguata, hai qualche consiglio da darmi per un testo specifico? Tenendo conto che al momento sono autodidatta, anche se non escludo in futuro di seguire un corso.

Sergio ha detto...

Il senso dello scherzo sta nel fatto, che la TV ci mostra ogni giorno l'immagine del paese molto abbellito, idealizzato, rispetto alla vita reale. Forse non lo ho reso nel senso giusto, forse voialtri, nei paesi occidentali non ve ne rendete conto come menzognera è la TV nelle repubbliche dell'ex Unione Sovietica.

Non ho visto nessuno dei film, che tu mi hai indicato. Purtroppo, sono poco interessato nel cinematografo attuale, ho pure 51 anno. Comunque, proverò di mettermi in connessione con un conoscente, che, a proposito, parla l'italiano molto meglio di me, non vorrei esporre qui il suo e-mail senza il suo permesso.

Vedi anche un altro mio post:
I poster dell'esercito di Kazakistan
http://italia99.blogspot.com/2010/11/i-poster-dellesercito-di-kazakistan.html

Sergio ha detto...

E forse, parlerò anche con un italiano alquanto più giovane, lui abita Samara più anni ormai, ha sposato una russa. Era appassionato ai giochi computeristici, forse anche alla cinematografia, non lo so, ma quei film da te indicati, secondo me, sono molto esotici...

A proposito, se vai ai "Miei reperimenti" nell'angolo destro superiore del mio blog, vedrai i miei indirizzi.

SonicReducer ha detto...

No no scusami! Il tuo italiano è davvero molto molto buono, non so che darei per parlare russo la metà di come tu parli l'italiano. E' vero che ci sono alcune imprecisioni o a volte dei piccoli errori, ma in generale è tutto chiarissimo, anzi nel caso specifico il senso della battuta che hai fatto in questo post era CHIARISSIMO, e posso aggiungere che è una cosa che vale anche qui in Italia, quello che mostra la TV è vero a metà e forse anche meno. La mia era una domanda un po' generica, perchè purtroppo qui si oscilla tra i due estremi e uno degli estremi è quello rappresentato da "Borat" il personaggio comico del film, che come puoi ben immaginare è veramente ridicolo e fuorviante.
Vado a vedere i contatti email allora, e scusami per il fraintendimento.