giovedì 12 aprile 2012

Il centenario del disastro con la Titanic


Quest'anno il Riscaldamento Globale era malriuscito in modo alquanto particolare.

Abbiamo svernato 'st'inverno, sverneremo anche questa primavera.

I bimbi frugano nella borsetta della loro mamma.
Mamma:
- Vergognatevi! E' da maleducato di frugare nella borsa altrui!
- Mamma, porti la borsa altrui?

I matrimoni vengono conclusi nel Cielo, ma spesso assai nelle condizioni di nuvolosità fitta e visibilità scarsa.

In un negozio in USA la cassiera alla cliente:
- Mi scusi, signora, Lei ha un accento così bello, da che paese Lei è?
- Bisogna prima andare in fondo, chi da noi parla con l'accento. Sono dalla Gran Bretagna.

Vuoi che ti ami un principe? Basti diventare regina e partorire un figlio.

Il centenario del disastro con la Titanic sarà commemorato dal viaggio al posto, dove s'affogò la nave. La domenica più di mille passeggeri salperanno dal porto Southampton. Anche la Comunità degli Iceberg di Groenlandia manderà un suo rappresentante all'evento commemorativo.

- Secondo i sondaggi, il livello dell'istruzione in Russia durante gli ultimi 12 anni è calato così, che il numero dei Russi, i quali credono, che il Sole gira dintorno alla Terra aumentò di 4 volte!
- Cazzate! In marzo fu appurato, che due terzi dei cittadini ritengono che il Sole gira dintorno a Vladimir Putin.

Ma perché tutti voi siete così appiccicati alla riflessione dell'orologio del Patriarca?! Dovete pure destar gioia, che il Patriarca stesso per ora si riflette nello specchio!

La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono. » (Ebrei 11,1)

I haker abominevoli hanno ritoccato alla foto di Cirillo non solo l'orologio, ma anche un Cadillac e n. 5 Mercedes della scorta!

La credenza in Dio e la fiducia al ministro del culto è come la credenza in Dio e la fiducia alle previsioni del Centro Idrometeorologico.

Marito:
- Dimmi sinceramente, in questi 20 anni mi sei stata infedele almeno una volta, anche se col pensiero?
- Sinceramente, se col pensiero, né una sola volta.

E' una cosa strana questa "velocità di propagazione del suono". I tuoi genitori ti dicono le cose quando hai 20 anni, e le loro parole ti arrivano a te solo quando ne hai già quaranta...

Mio figlio mi ha domandato:
- Babbo, ma solo in Russia la gente sputa al TV, conversa colla propria auto, e considerano suo miglior amico quello, con cui hanno bevuto insieme più vodka, che con gli altri?


- Hai sentito il notiziario? Un altro detenuto ancora è deceduto in un commissariato di polizia!
- Ma è una cosa ormai abituale. Sarei sorpreso piuttosto al sentire che un detenuto sia risorto in un commissariato di polizia...

I giornalisti e la lingua russa:
"Una nave di crociera ripeterà il percorso della Titanic sino alla collisione con l'iceberg".

Da notte ho fermato una macchina di passaggio. Anche se dovevo andare vicino, non volevo camminare a questo freddo e pioggerella. L'autista era una persona grande dell'aspetto asiatico, che viaggiava con gli amici. "Come lasciare per strada una persona buona!" - ha detto benevolo, e rivolgendosi a uno dei suoi amici, con un piacere visibile, allenando il suo russo:
- Macché giornata calda era quella di oggi! E promettono caldo anche per il domani!
Ne ero proprio stupito! Un aprile così freddo in Russia non c'era gli ultimi 100 anni! Risultò che il tizio era Ciukcia, dalla Oymiakòn (Jakuzia).
[Il luogo il più freddo in Russia, cosiddetto "polo del freddo"]

Annuncio classificato:
Regalo gratis a una persona buona un gattino rosso, 6 mesi, affettuoso, giocoso, con tutte le inoculazioni fatte, ideale per una famiglia con piccoli bimbi;
OPPURE vi regalo
il marito, bruno, occhi grigi, 35 anni, buono, socievole, ha un bel lavoro, ma odia i gatti. Mi dice, che a casa deve rimanere solo uno: o lui, o il gatto.
Venite per esaminare e scegliere quello dei due, che vi piacerà più!

Ho sentito dire, che esiste la vita fuori del browser...

Gli scienziati russi, editori della rivista "Scienza e vita", dopo aver valutato sia lo stato attuale della scienza in Russia, sia il tenore della loro vita, cambiarono il titolo della rivista per "Kaputt e kaputt".

In un luogo pubblico ci sono accanto due casse con fessure, su una è scritto: "Donazioni per la costruzione della chiesa", su quell'altro: "Donazioni per la costruzione della sinagoga". In quale cassa un vero cristiano deve infilare la banconota? La risposta: in una con la scritta: "Donazioni per la costruzione dell'ospedale x bambini".

- Soldato, perché Lei non è rasato?
- Il bagno della caserma è molto stretto, 'sta mattina ci eravamo intruppati in sette persone. Non lo so, forse mi sono rasato non la faccia, ma un altro membro del corpo, o, per errore, ho rasato la faccia sì, ma quella di altrui...


Le illustrazioni sono dal sito lols.ru

Nessun commento: