mercoledì 4 aprile 2012

...sino a miglior tempo


La continuazione della parabola sui due bimbi nel grembo dal mio post Marcello Mastroianni

Ateo: Anch'io sento delle voci, ma non posso essere sicuro, se esse ci promettono la vita dopo il parto, o meno. Non sarei contrario alla Mamma nemmeno io, sarebbe bene e piacevole se ci fosse. La tua favola sulla vita dopo il parto è troppo bella, ma non vedendola io con i miei propri occhi, non ce la faccio a credere nell'ignoto. Per ora vivo in quel buio dove vivo, mi occupo degli affari miei, e mi giro così, per non aggrovigliarmi nel cordone ombelicale, per sentirmi confortevole senza le fiabe prima del sonno. Ti consiglierei anche a te di vivere di questa vita, delle sue inquietudini, dei suoi obiettivi, non ti distrarre alle cose ignote e non inventarti delle cose irreali. Dobbiamo vivere finche ci si vive, come sarà dopo si vedrà solo al proprio tempo.

Il bimbo credente ascoltava le voci che venivano da fuori, e sognava, estasiato, come bene vivrà, quando sarà nato. Non sapeva, che la voce dall'alto già decideva il suo destino non cominciato ancora: "Che passi nel gabinetto quella, che aspetta l'aborto!".


La pausa di pranzo dalle ore 13:00 alle ore 12:00
Un bel pranzo deve pure durare...


Loro hanno vissuto nel Comunismo

Nell'esposizione "Le guardie dello Stato di Russia, la storia e l'attualità. 130 anni", svoltasi nella sala esposizioni dell'Archivio Federale, è esposto un documento curioso: "Gli elenchi della distribuzione delle razioni di viveri ai membri del Comitato Esecutivo Centrale ed altri dirigenti importanti", datato dell'anno 1924.

Nell'elenco n. 3 dei dirigenti importanti, aventi il diritto al rifornimento non razionato (cioè, ai quali viene dato tanto, quanto loro chiedono) sono solo n. 9 persone. Fra le quali:
1) Clara Zetkin (gratis)
2) Leo Trotskij (gratis)
4) Iosif Stalin (a pagamento)
5) Michail Kalinin (a pagamento)...
Cosicché, risulta che nel paese distrutto dalla guerra e rivoluzione, al settimo anno del potere sovietico, n. 2 persone già vivevano nel Comunismo.

Ogni anno, la spettanza di vita in Russia aumenta di più di un anno. Siamo immortali!

Dorotheo, il gatto sparito del Presidente, fu visto a Londra, al comprarcesi gli immobili di lusso.

In realtà, Fanny Kaplàn non ha colpito a Vladimir Lenin affatto. Ha fatto la cilecca. Ha ferito un operaio, il quale con la voce rauca, disse:
- Va bene, lo trasmetterò a Vladimiro...

Il modo giusto del dividere gli alimentari: uno taglia la fetta, l'altro si sceglie la parte, che gli piace più.

Il violinista Vladimir Spivakòv, insieme con il suo maestro concertatore era arrivato per suonare il concerto in una piccola cittadina russa. Il direttore del Palazzo di Cultura lo domanda scontento:
- Ma come? Siete arrivati solo in due?
- Sì. E come Lei voleva?
- Pure nella locandina è scritto: Bach, Handel, Saint-Saëns...

Nella palazzina dei Naryshkin-Trubetskòj furono trovati gli oggetti in argento, nascostici nell'anno 1917 sino a miglior tempo. E furono rinascosti di nuovo, sino a miglior tempo.

Il miglior lavoro è quello fatto dagli altri al posto di te.


Le illustrazioni sono dal sito lols.ru

Nessun commento: