lunedì 12 novembre 2012

Alcuni fatti divertenti su vari paesi


Il paese con il più grande del mondo numero degli incarcerati: USA. Nel saper mettere la gente in gabbia è imparagonabile in assoluto. Gli abitanti degli USA fanno 5% dalla popolazione della Terra, ma gli abitanti dei carceri americani fanno il 25% del totale degli incarcerati del mondo, 2,2 milioni di persone.

La Russia con i suoi 1,5 milioni incarcerati si classifica seconda. E' anche il paese con il più basso fra i paesi civilizzati percentuale delle sentenze di assoluzione.
 
Il paese con il più grande del mondo numero dei fusi orari: Francia. Con tutti i suoi territori oltremare ne ha 12 fusi. Gli Stati Uniti hanno 11 fusi, la Russia ne ha 9.


Il paese con il più grande del mondo numero dei carri blindati: Russia. Ha 21 mila carri, gli USA si classificano secondi con i suoi 16 mila.
Scritta: Bada ai carri blindati!

Il paese il più grande produttore dell'ossigeno nel mondo: Russia. Circa 25% di tutte la foreste del mondo sono in Siberia. La superficie delle foreste siberiane supera la superficie di terraferma degli Stati Uniti. Cioè, la Russia è il più grande del mondo "trasformatore" del biossido di carbonio in ossigeno.


Il paese il più istruito del mondo: Canada. 50% dei suoi abitanti hanno istruzione non minore di quella media superiore specializzata. La seguono l'Israele con i 45% e il Giappone con 44%.



Il più grande produttore dell'oppio: Afghanistan, che produce 95% di tutto l'oppio del mondo.


Il maggior numero dei cittadini abitano fuori il paese: La Malta. A causa del tasso alto di natalità e alcuni crisi economici il paese ha sopravissuto delle ondate dell'emigrazione. Ora fuori Malta abitano più cittadini maltesi, che nell'isola stessa.

Nota mia: se contare non cittadini, ma le origini etnici, in Russia abitano più georgiani, che in Georgia stessa. In Iran abitano più azerbaigiani, che in Azerbaigian stesso, la maggior parte degli armeni sono cosparsi nel mondo. Fuori la repubblica di Tatarstan, nelle altre regioni di Russia abitano più tartari, che nella repubblica stessa, cui fanno meno della metà di popolazione.

Le illustrazioni sono dal sito lols.ru

Nessun commento: