Olga ogni mattina portava a suo marito del caffè al letto, perché se non ce la faceva a tempo, lui cominciava la giornata con la birra.
Un fatto curioso:
Gli americani che lottano per i diritti degli automobili esigono che la parola umiliante "automobile" sia sostituita di quella politicamente corretta "faroamericano".
La notizia dell'Agenzia RIA-Novosti:
"Gli sconosciuti rubarono da un disoccupato moscovita n. 7 Apple iPad".
- Non ti ha ancora passata la voglia di trovare un lavoro?
Negli anni 90'ta negli Stati Uniti cominciò la pubblicazione di una serie di manuali intitolata "Per sciocchi" (Idiot's guide). I primi tempi le librerie non volevano esporre i manuali, siccome temevano che potevano offendere i compratori. Però l'editore affermava, che il nome "sarà affine ai lettori", siccome "loro potranno identificarsi con esso". In primi 14 mesi ne furono venduti 1,5 milioni d'esemplari.
xxx: sono curioso, se soffri dell'allergia alle patate, sei esente dalla leva?
Un'intervista dopo la partita con il calciatore della squadra perditore: "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. L'unica cosa che non ce l'abbiamo fatta era segnare la rete".
In una svendita ho visto i T-shirt buon mercato con ritratto di Michael Jackson, propongo a mio marito:
- Te ne compriamo una?
marito: no, andare con un defunto...
- Ma tu porti un T-shirt con Tsoj...
marito: ma Tsoj è vivo!
La scritta: Tsoj è vivo!
Kinò (Cinema). Sono vivo!
Dalla Wiki italiana:
Viktor Coj (in russo Виктор Цой) (Leningrado, 21 giugno 1962 – Tukums, 15 agosto 1990) è stato un cantautore di musica rock russa.
Nato da padre coreano e madre russa nella ex Leningrado (l'odierna San Pietroburgo), Tsoi è riconosciuto come un pioniere del rock russo ed ha ancora oggi numerosi fan sparsi sul territorio di tutta l'ex URSS. [Nota mia: Direi, è un idolo di molte generazioni, una specie di Elvis Presley russo]
Viktor Tsoi con la sua storica band, i Kinò, è stato una figura di grandissimo impatto sui giovani dell'Unione Sovietica grazie alla sua musica ed alle forti istanze sociali di cui si fece portavoce. A contribuire al suo mito, la tragica morte sopraggiunta per un incidente stradale in Lettonia il 15 agosto 1990.
P.S. Era dai coreani di Russia, non quelli di Corea...
martedì 11 maggio 2010
Vìktor Tsoj, un'altra volta ancora...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento