giovedì 14 febbraio 2013

La guida di conversazione x Babilonia, continuazione

Le frasi, proposte dai lettori:


Mi scusi, non ho nessun'intenzione di chiederle scusa!

Sì, ma solo con un condom.

Gli aerei della vostra compagnia atterrano spesso?

Mi mostri dove è scritto il divieto di buttare via gli alci vivi dall'aereo?

Non m'inseguire! Tanto ho perso la strada anch'io.

Dove posso vedere i pogròm qui vicino?

Qui c'erano due edifici grandi, Lei gli ha tolti?

Aiuto! 'Sta strega mi ha trasformato in un russo!

Dove è qui la Torre Eiffel la più vicina?

Ora Le farò vedere, come si riproduce la gente nel mio paese.

Prego, svegliatemi, quando il vento si cambi per quello Nord-West.

Ho sentito le grida, mi permetta, per favore, guardare, cosa sta succedendo?

Dove nella vostra città posso vedere un'esecuzione pubblica, all'aperto?

Mi hanno rubato la mia pietra filosofale. Dove ci posso comprarmi un'altra?

Il dottore mi ha detto, che soffro di sdoppiamento della personalità. Ci avete le camere a due letti?

Posso cambiare la carta da parate nella mia camera?

Dove qui è il monumento eretto in mio onore?

Non ce la faccio a capire, come è che Lei non ce la fa a capire!

Mi ricordi, per favore, come suona la terza legge di Newton?

Ehi, vicino, no ci hai per caso della carta igienica superflua?

Siamo arrivati in due: io e la democrazia.

Non ho capito, ma mi piace comunque.

Posso lasciare qui il mio orso per un attimo?

L'acqua dal rubinetto del bagno è troppo trasparente!

Perché 'ste rovine non sono sin d'ora ricostruite?

Quanto ci costa poltrire sul marciapiede?

Cameriere! Quel tizio al tavolino vicino sta dialogando col suo cibo!

Venite a visitarci! I nostri terremoti sono famosi in tutto il mondo!

Mi scusi, quando sarà la prossima fermata precedente?

Parto domenica, ma prima di partire, vorrei vedere i tuoi funerali.

La legge del vostro paese permette di rapinare le carovane?

E' la Parigi? Dove è permesso morire qui?

Dove è scritto, che è vietato di dormire nel corridoio?

Mi scusi, ho dimenticato il mio nome.

Vorrei che mi controlli il dottore necroscopo.

Quando sarà finito in costruzione questo monumento del Seicento?

Al compratore di questo rancho bellissimo gli daremmo una dozzina di negri in regalo.

Ho bisogno di un'ascia e una vecchietta.

Dove posso concepire un bimbo qui?

Dove posso comprare un'indulgenza qui vicino?

Da cinque giorni ormai soffro di fame. Venga a visitarmi.

Signorina, Lei crede nella possibilità della dissonanza cognitiva?

Ma questo treno, dove è che ha le ruote di scorta?

Dove qui si può cambiare un ottaedro x n. 8 triangoli?

Perché quell'ascensore stavolta è arrivato fuori l'orario?

Come smettere di inventare 'ste cazzate?

Tutto è molto semplice, ma purtroppo non capisco niente.

Ohi, è il monastero? Pensavo che era un bordello, chiedo scusa.

Per fare i lavori nella mia cava di pietra vorrei cernere solo gli schiavi i più resistenti.

Per un'ora? Ma Lei è pazza? Io in un mese guadagno meno!

Dialogo con l'Iddio:
- Mi scusi, amico, ho fretta a fare una transazione. C'è un tizio lì chi vuole comprare la mia anima.

- Ho sentito dire, che non esisti. E' vero?


Mi scusi, dove è qui vicino un ufficio del KGB? Ho delle informazioni importanti per loro.

Vorrei vendere la mia Patria. Cosa Lei può offrimi come una rimunerazione?

Mi scusi, ma Lei sta dicendo le cazzate tali, che mi sento obbligato a darLe uno schiaffo.

Mi scusi, come mi chiamo?

Mi scusi, mi può mostrare la strada al futuro brillante?

Vorrei comprarmi un filo per rammendare i buchi neri.

Dove è qui l'ufficio il più vicino della mafia russa?

Mi scusi, ma sono costretto di umiliarLa.

Avrei bisogno di una donna viva del sesso femminile.

La devo pure avvertire: ora comincerò a chiederLe scusa!

Nessun commento: