mercoledì 6 febbraio 2013

La tassa sui ricchi

 Presto! La primavera dappertutto!
 
- Non lo so, come gli altri, ma io, in persona, avrei volentieri pagato la tassa sui ricchi.
- Ma comunque, la stai già pagando. Solo sulle ricchezze degli altri...

Prima ci hanno detto, che dire "buco nero" (oggetto nella Galassia) è politicamente scorretto. Al correggerla per l'Afrobuco, il tribunale stava per farci pagare un'allusione offensiva. Allora, infine, abbiamo deciso di dire "buco bianco" al posto del "buco nero", ci condannarono per il razzismo!

Se comprare un fuoristrada, tutti diranno, che stai compensando (secondo Freud) il tuo complesso d'inferiorità  x il cazzo piccolo. Se comprare una Lada Kalina, tutti diranno che non è il tuo cazzo che è piccolo, ma che hai grandi problemi col tuo cervello.

Ho inventato un modo x accennare al mio capo, che sia il tempo giusto già per aumentare il mio stipendio: ho cominciato a prendere nella metropolitana il giornale gratuito con i posti vacanti di lavoro e portarlo nell'ufficio. Un mese lo praticavo senza risultato alcuno, ho smesso di farlo da n. 2 settimane ormai. Oggi il mio capo arrivò all'ufficio a metropolitana, ha preso quel giornalino lì e me lo ha messo alla scrivania. Un mascalzone vero!

 E tu, chi eri stato nella tua vita precedente?

 
Ai parenti di Putin faccio lo sconto di 80%
I souvenir, i tessili artigianali

Certo, avrei preferito a felicizzare tutti i circostanti e lontani, ma, purtroppo sono capace di felicizzare solo n. 2 persone: te e me.

Nessun commento: