sabato 20 ottobre 2007

barzellette e storielle sulle polizie stradali russi

Un autista indignato domanda al poliziotto stradale che gli sta scrivendo una multa:
- ma è possibile che qua non ci sia un giro a sinistra?
- massì che c'è. Solo che è a pagamento.

Mi ferma un poliziotto stradale. Domando: “Ho trasgredito qualcosa?” Lui risponde: “Ma hai soldi per trasgredire?”.

Un poliziotto stradale ferma un’autista per una trasgressione insignificante. L’autista non disputa il fatto, rimane solo una domanda: “Quanto?”. Poliziotto: “Secondo la legge – 300, ma è l’arbitrarietà che regge dintorno”.

Una conoscente che vive in Italia, mi domanda: “Quale è il limite di velocità qua da voi, a Mosca?”
“circa $ 2/3” – rispondo.

Mi ha fermato un poliziotto stradale per l’eccesso del limite di velocità. Ed io, per malanno, non avevo soldi affatto. Lui, tenendo la mia patente, mi sta raccontando in dettaglio, quanto devo pagare di multa secondo la legge. Facendo un viso colpevole, consento a tutto e gli mostro una borsa vuota. Lui mi guarda perplesso, lo supplico di non togliermi la patente, e lui, ristituendomela, mi dice una frase congeniale: “Va bene, La perdono, ma l’altra volta non guidare mai senza soldi!”

Piazza Rossa. Non c’è posto per parcheggiare la macchina, la lascio al lato sinistro della strada, sulla corsia contraria. Avendo finito tutti i miei affari, mi metto nella macchina, accendo. Vedo un poliziotto stradale, che mi sta guardando, aspettando, quando mi muovo. Appena mi sono mosso, corre, segnalandomi con il bastone. Mi fermo. Poliziotto: “Lei ha trasgredito le regole di circolazione stradale. Secondo la voce tale e tale, attraversare due linee continui… è punibile con una multa..” Io: “Ho capito tutto”. Tolgo 100 rubli dalla tasca li tiro. Lui: “Ma che impertinenza, come Lei osa! È la Piazza Rossa! Il cuore della Russia! Me ne aggiunga almeno altri 50!”

Mi ferma un poliziotto stradale: sorpasso del limite di velocità a 30 km/ora. La somma della multa è alta – 250 rubli, la deve pagare in una banca. Le rispondo come sempre: lasciamo queste burocrazie, li pago sul posto. Lo ho convinto. Gli dò questi 250 rubli. Lui li conta, mi guarda con un’aria sorpresa e indignata e mi dice: perché mi paga così tanto? Noialtri non siamo ladroni come lo stato, mi bastano 100!

Un poliziotto stradale sta per la strada. Passa un Volkswagen Golf. D’improvviso il poliziotto segnala all’autista con il bastone, fischia e tirando la pistola dalla tasca la mira all’auto. L’autista frena bruscamente, quasi colpisce il vetro davanti con la sua testa ed esce tutto pallido, appena si tiene sulle gambe. Domanda: “Cosa è successo?”
Il poliziotto: “No, niente. Pensieroso, guarda la macchina. Anch’io mi voglio comprare una Golf, ma c’è gente chi dice, che frena male…”

Polizia stradale all'autista:
- Ha visto il segno "40"?
- Sì.
- E perché è andato 100 rubli più veloce?

Due bionde vanno in macchina con la velocità di 120 km/ora. Le ferma un polizia stradale e domanda: signore, perché andate a 120 al posto di 60?
- Ma siamo in due!

Tornavamo a casa dopo aver visitato una città. Un polizia stradale è apparso da nascosto e ci ha multato per l'eccesso di velocità. Avendo preso i soldi, quasi chiedendo scusa ci dice:
- Grazie per aver sostenuto alla polizia!

Della competizione dei progetti "il business più profittevole, non richiedente degli grandi investimenti iniziali" esce vincitore il progetto del sergente della polizia stradale C.U. Loastuto, chi propose di mettere sulla strada Mosca - Pietroburgo ogni 800 metri i segni di velocità limitata 40 km/ora.

Ieri sera l'auto del procuratore investì l'edificio della biblioteca. L'inchiesta fatta dalle polizie stradali stabilì, che al momento della collisione l'edificio attraversava la linea doppia ininterrotta...

Se la polizia stradale chi ha fermato la vostra macchina vi avvicina di corsa, significa che non solo ha bisogno dei soldi, ma ne ha un bisogno urgente.

- Mamma, domani abbiamo una serata nella scuola, posso mettermi la mia collana di brillanti?
- No, non lo puoi fare...
- Ma perché? Il babbo mi ha regalato sta collana alla festa del Capodanno e non la posso mettere da nessuna parte, mi ha regalato una Ferrari alla festa di 8 marzo e non posso uscire da nessuna parte, ho 8 pelliccie di visone e non le posso mettermi addosso...
- Aspetta un po' quando tuo padre andrà in pensione lo potrai fare, ma ora quando lui fa un semplice poliziotto stradale, non si può...

- Cosa è 90-60-90?
- Una vettura che passa il posto di polizia stradale.

Secondo i dati pubblicati nella rivista Forbs, la reddittività di un segno stradale di divieto supera la reddittività di un pozzo di petrolio.

Un polizia stradale tornando una volta a casa in un'ora insolita vede la sua moglie stranamente contenta nel letto sgualcito.
- Avevi ricevuto un tuo amante? - domanda il poliziotto. Dove è lui? Sotto il letto? (Guarda sotto il letto). Nella cucina? (Va a controllare in cucina). Nell'armadio?
Dall'armadio esce una mano che gli porge 200 rubli... Il poliziotto guarda cautamente dintorno, prende i soldi e dice: Non c'è nemmeno nell'armadio! Dove sarà nascosto, dunque?

1 commento:

maquico ha detto...

no trovo le parole per descrivere il mio giudizio...