mercoledì 5 agosto 2009

Il veicolo semovente sul Marte

Un tizio ubriaco va, quasi strisciando, la strada.
- Ragazzo, non sai, per caso, dove abita lo zio Vova?
- Ma signore, lo zio Vova è proprio Lei!
- Questo lo so, ho dimenticato dove abito...

L'amicizia fra un uomo e una donna s'infiacchi di molto verso la notte.

Il veicolo russo semovente sul pianeta Marte continua di rilasciare i passaporti di cittadini russi alla popolazione indigena del Marte.

Le tappe dello sviluppo della fabbrica automobili di Togliattigrad:

L'anno 1996:

La fabbrica AvtoVAZ intende di produrre una berlina per i funzionari e un'auto popolare per gli abitanti delle città e villaggi, dichiarò il Primo Ministro Viktor Cernomyrdin. Secondo il Capo del Governo, l'aiuto ammontante a 15 trilioni di rubli, concesso alla fabbrica, non solo coprirà i bisogni correnti del produttore, ma favorirà anche allo sviluppo della produzione.

L'anno 1999:

La fabbrica AvtoVAZ pianeggia di produrre entro n. 2 anni un'auto sulla base di una berlina tedesca, comunicò il Primo Ministro della Federazione Russa Vladimir Putin. Secondo le sue parole, l'aiuto ammontante a 13 miliardi di rubli, concesso alla fabbrica, coprirà i bisogni correnti del produttore e favorirà all'ulteriore sviluppo della produzione.

L'anno 2002:

Fra tre anni a fabbrica AvtoVAZ diventerà competitiva, dichiarò il Primo Ministro di Russia Mikhail Kasianov. Lui ritiene, che l'aiuto ammontante a 17,5 miliardi di rubli, concesso alla fabbrica, non solo coprirà i bisogni correnti del produttore, ma favorirà anche allo sviluppo della produzione.

L'anno 2009:

La AvtoVAZ in corso di tre anni diventerà un brand mondiale, disse il Vice Primo Ministro, Ministro di Finanze della Federazione Russa Alexey Kudrin. In sua opinione, l'aiuto ammontante a 25 miliardi di rubli, concesso alla fabbrica, ce la farà a coprire i bisogni correnti del produttore, nonché favorirà all'ulteriore sviluppo della produzione.

[la citazione da uno dei giornali d'affari di Samara, "Vremia" (tempo)]

- Sai, è colpa mia, cosa devo fare perché mi perdoni? 3-4 lattine di birra basteranno?
- Una! Cassa! di vodka! (cioè, 12 bottiglie, nota mia)
- Ma guarda, quanto suscettibile sei!

La donna assomiglia a un giocatore di calcio: giace, manda gemiti, e tu stai valutando, se finge o meno...

Il parlamento sta esaminando un nuovo progetto di legge, che prevede il pesare alla bilancia di tutti i cittadini russi all'uscire dal paese e al rientrare. Quelli ingrassati all'estero vengono tassati per l'importazione, quelli dimagriti - per l'esportazione.

- Posso fissare una sessione di 3 ore nel vostro solarium?
- Ma Lei è sicuro che la Sua ragazza preferisce ad un ragazzo vivo un buon barbecue?

Sembra impossibile, ma è vero! La tua fidanzata e tua moglie sono due persone ben differenti, benché portano lo stesso nome!

Nessun commento: