venerdì 15 aprile 2011

Il gran ballo da Voland



xxx: Non sono grossa affatto, Sandro mi assicura, che la mia è una figura ideale.
yyy: Ma lui è matematico, per lui una figura ideale è una SFERA!

- Ludmila, cosa stai facendo ora?
- Ma sono completamente indaffarata...
- Ti tolgo lentamente, gradualmente tutti i tuoi impegni...

La nuova versione delle "Regole della lingua russa" considera come una norma della lingua letteraria l'utilizzo del turpiloquio nei riguardi del manto stradale, dei poliziotti e del governo di Russia.

apoapo: ragazzi, sappiate, che la risposta corretta alla domanda della tua ragazza "Non te ne risenti, che la ragazza del tuo amico è più bella della tua?" anziché "No", suona: "Ma cosa dici! Sei molti più bella di lei!"
Mentre io appena adesso ho dato una risposta errata alla mia...

xxx: tutto quello che non ci uccide, poi ne rimpiange tanto di non averlo fatto.
(allude alla detta: что для русского хорошо, то для немца - смерть = ogni cosa salubre per un russo uccide un tedesco)

Il mio babbo è schizofrenico, ma lui sono le persone buone.

xxx: Caspita! Mi sento come un idiota!
yyy: Anch'io ti sento come un idiota.


Le scritte: ottobre, aprile

Il gran ballo da Voland.
Entra Obama.
- Messere, ecco l'uomo che venuto al potere ha bombardato la metà del mondo!
Siamo liettissimi, che gioia, Presidente! che glie sia dato il Premio Nobel per la Pace!

yyy: sono ingrossata di un chilo e mezzo
yyy: dopo 2 settimane di ginnastica con manubri!
xxx: eppure ne hai inghiottito uno? )

L'insegnante della Teoria di probabilità domanda a uno studente:
- Cosa è più probabile: la nascita di un bimbo o di una bimba?
- Di un/una cinese.

Solo i russi smettono bere alcolici all'età quando in tutto il mondo la gente solo comincia a bergli.

In Russia vive lungo solo la gente che non affida alla luce verde del semaforo, alle promesse del governo, alla medicina gratuita, e alla generosità umana.

Gli Stati Uniti fanno già n. 3 guerre allo stesso tempo: In Afghanistan, Irak e Libia. Sono curioso: Quante guerre simultanee farebbero ora, se Obama non avesse ricevuto il Premio Nobel per la Pace?

Una domanda su un forum inglese: Come sbarazzarsi dagli spettri in un castello?
- Basti affittarlo ai Rumeni per una settimana.
Fra tre mesi: Come sbarazzarsi dai Rumeni in un castello?

- Signorina, La posso baciare?
- No! Sono una ragazza per bene! Dopo il primo far sesso non mi lascio mai baciare!

Una famiglia di Odessa:
- Zilia, ti supplico, divorziamoci! Mi sono finite le forze per vivere così!
- No, Jakòv. Mi hai preso come vedova, come vedova mi devi lasciare...
Nota mia: se in una barzelletta è menzionata la città di Odessa, o certi nomi o cognomi, non tipicamente russi, si tratta degli ebrei. La correttezza politica da nostre parti non è ancora arrivata al divieto di circolazione di barzellette sulle nazioni.



Le illustrazioni sono dal sito AddFun.ru

Nessun commento: