lunedì 25 aprile 2011

Superman


Illustra la detta russa: "Per ogni culo furbo si troverà un cazzo filettato"

Le merci e i servizi:
Germania: la qualità è buona, ma costano cara
Cina: la qualità è scadente, ma sono buon mercato
Russia: la qualità è scadente, ma costano cara!

- Ludmila, non sospettavo nemmeno che io e te eravamo in un rapporto, fintantoché mi hai detto che quello è finito...

La frase "Il sesso - solo dopo le nozze" equivale a "l'accesso al link hanno solo gli utenti registrati sul sito".

Un amico vero mai ti domanderà "Quanto?". Andrà subito e te ne porterà due.

Durante i viaggi d'affari all'estero incontriamo gli abitanti di vari paesi e ci comunichiamo. Una volta parlavo con un ragazzo da Panama. Lui mi domanda:
- Senti, e come mi chiamerebbero in Russia, se tradurre ai vostri nomi-cognomi?
Comincio a ragionare (lui si chiamava Leo Cucker, spero che non si offenderà dalla menzione).
- Leo in russo sarà Lév. Come si chiama il tuo babbo?
Lui:
- Sinceramente, siamo dall'origine ebrea, il nome del mio babbo è Garçòn.
- Sarai, dunque Garsònovič di patronimico.
Lui:
- Sinceramente detto, prima il nostro cognome suonava Zucker. Poi lo abbiamo adottato all'usanza locale - Cucker.
- Dunque, - continuo, - sarai Lév Garsònovic Sàcharov (sàchar = zucchero).
Abbiamo fatto una risata. Fra 3 o 4 mesi mi son capitato nella stessa città un'altra volta. Vedendolo da lontano, lo ho chiamato:
- Garsònyč!
Lui, senza una minima pausa (!!!), inconsciamente, si gira:
- Che?
Cioè, risponde al nome!!!


Il problema matematico:
In un cesto ci sono n. 5 mele. La questione: Come dividere quelle mele fra n. 5 ragazze così, che ciascuna ne abbia una mela e una mela rimanga nel cesto?
La risposta di un alunno:
- Basti usandosi del cesto uccidere una ragazza.

kieset: poco fa compravo al mio bimbo un mappamondo. Quando lo pagavo, mi balenò un pensiero: "E fra due anni non sarà ormai superato?"

semiurg: ho visto in un negozio il rami di salice artificiali (da noi si usano alla Domenica delle Palme, nota mia). E le uova in plastico, belle, con la scritta "XB" (abbreviazione dal "Cristo è risorto"). Rituali, identici a quelli naturali... E l'esaltatore di sentimenti religiosi: e621, il glutammato di cristianità.

Me la raccontò un ispettore di scuole. Nei tempi sovietici lui era venuto a controllare uno scuola-convitto. Durante l'intervallo, gli alunni passeggiano nel corridoio. Ed ecco, uno degli alunni sputò al pavimento. Subito gli si avvicinò una sorvegliante, e lo ha domandato:
- Forse pensi, che Vladimir Lenin sputava al pavimento?
L'alunno tace, vergognato.
- Devi sapere una volta e per tutte, - continua la sorvegliante, - Lenin sputava sempre nella pattumiera!


Le foto sono dal sito http://lols.ru/

Nessun commento: