lunedì 19 dicembre 2011

Moscow News


Nell'ingorgo di traffico sulla strada Leningràdskoje si è aperta una scuola serale.

Ogni uomo vuole che sua moglie sia intelligente, amante - bella, mamma - ricca.

Due psicologi riposano dopo una giornata lavorativa. Dopo un lungo tacere, uno fa:
- Quanto bello è questo cielo!
Il secondo risponde:
- Però! Che complesso strano che hai: il "complesso della bellezza del cielo"!

Nelle repubbliche etniche del meridionali il procedimento di votazione nelle elezioni è stato perfezionato e semplificato considerevolmente. Un elettore nel giorno di elezioni deve solo passare il seggio elettorale su una Porsche Cayenne o su una Toyota Land Cruiser e suonare il clacson un paio di volte, nient'altro. A voglia può anche suonarlo più volte, per votare anche per i suoi parenti.

Pinocchio sempre votava pro il partito "Russia unita", ma in una persona umana non si trasformò comunque.

L'intervista in diretta di Vladimir Putin la guardarono 146% degli abitanti della Russia.

A differenza del resto del mondo, il prossimo anno in Russia sarà l'anno del ratto. Comincerà il 4 marzo del 2012 e durerà non meno di 12 anni.

Una storiella reale:
Un tizio, studente universitario per corrispondenza faceva l'esame in lingua inglese. Doveva tradurre in russo un articolo dal giornale "Moscow News". Però nella biblioteca gli era capitata la versione francese di quel giornale. L'insegnante a lungo tentava di capire cosa lui leggeva, poi disse: "Ma che pronuncia orribile è quella Sua! Non ce la faccio a discernerci niente!"

Tutto scorre, tutto cambia... Rimangono incambiati solo il presidente e il primo ministro.

Una bimba di 5 anni domanda la sua mamma:
- Mamma, quando eri piccola, avevi un computer?
- No.
- E un DVD player?
- Nemmeno.
- E un telefonino cellulare?
- No.
- Mamma, hai visto i dinosauri vivi?

Una volta, quando Vladimir Lenin era piccolo ragazzo, la sua mamma lo aveva colto con una sigaretta. Lui le promise di non fumare più mai. Poi lui dava e ridava tante altre promesse agli operai e ai contadini, ma tenne solo quella prima.


Un tizio diceva all'altro:
- Avevo n. 6 bottiglie di birra. Ho incontrato un amico mio, e lui me ne ha chiesto due. Quante bottiglie di birra mi sono rimaste?
Il secondo tizio fa:
- Secondo me ti sono rimaste circa 15 bottiglie vuote.

Nelle librerie europee è apparso un ricettario di cucina molto insolito: Per poter cucinare un piatto, bisogna prima cuocere il libro stesso! Gli autori decisero di tenere le ricette al massimo segreto e far sì così, che le possa vedere solo una persona, che al momento intende cucinare qualcosa di buono. Perché le ricette diventino visibili, bisogna avvolgere il libro nella stagnola e metterlo nel forno riscaldato a 100°C per 25 minuti. Allora nelle pagine vuote apparirà il testo, siccome la stampa è stata fatta con l'inchiostro termosensibile. Ma bisogna realizzare le ricette subito: appena le pagine si raffreddano, il testo sparisce.

I proprietari di uno dei ristoranti della città di Donétsk (Ucraina) nominarono come il suo Direttore esecutivo un maiale vero e proprio, di nomignolo Modesto. Esso sa eseguire gli ordini: "sedere!", "giacere!" "vai!", "voce!" (la sua voce suona molto simile all'abbaiare dei cani). Prima lui era la mascotte del locale, cui clienti erano divertiti a nutrirlo dalle loro tavole. Al maiale piace il caviale rosso, la cioccolata calda, le banane. Ma quando aveva fame, poteva salire sui tavoli in ricerca del cibo. I clienti ne erano scontenti. Allora i proprietari lo nominarono Direttore del ristorante. La soluzione risultò d'essere fortunata: le tavole nel ristorante del maiale sono sempre prenotati per alcuni mesi in avanti.

Nessun commento: