giovedì 24 aprile 2008

Fai da tè: alcuni consigli

Fai da tè: alcuni consigli

Come gli scolari "correggevano" i voti nelle pagelle. Con una penna e lo sciroppo di zucchero al posto dell'inchiostro si contornava la parte della cifra del voto, che impediva alla correzione. Dopo di che al posto si lasciavano le formiche acchiappate specialmente per il caso e le si copriva con un barattolo. Dopo un certo tempo, le formiche mangiavano tutto lo sciroppo insieme con l'inchiostro che 'sta sciroppa copriva, così fine e impercettibilmente, che le tracce dell'inchiostro così cancellato le si vedeva solo al microscopio.

Come spedire una lettera senza francobollo?
L'indirizzo del destinatario si scrive laddove dovrebbe essere scritto l'indirizzo del mittente, e vice versa. La posta ha le istruzioni di restituire le lettere non francobollate al mittente, perché lui ci incolli i francobolli necessari...

Un amico mio stava applicando agli ingressi del palazzo un foglio con l'annuncio: "Compro un appartamento direttamente dal proprietario, senza l'intermedio delle agenzie immobiliari..." Lo domando:
- Hai tanti soldi da poter comprare un appartamento?
- Certo di no. E che la mia compagnia cellulare paga ai suoi clienti un premio per le chiamate "in arrivo" che loro ricevono nel loro numero cellulare. Per un minuto di chiamata in arrivo ti mettono una certa somma nel tuo conto cellulare, e la puoi spendere per le tue chiamate in uscita. Ora ci sono pochi chi compra gli immobili, e le agenzie (e ad un tale annuncio rispondono solo loro) si attaccano ad ogni eventuale cliente. Se sei bravo, puoi parlare sino a 20/30 minuti, domandando i dettagli, mostrandoti diffidente ecc. C'è gente chi guadagna sino a $100 al mese su questa truffa innocua e semplicissima...

Il modo russo di farlo
Ho comprato un appartamento in un palazzo nuovo, appena costruito, dove non abita ancora nessuno, ma molti fanno i lavori di rivestimento ed arredo. Ci sono andato 'sta domenica. Avvicinandoci da lontano vedo la scena seguente: un'utilitaria che stava ferma all'ingresso n. 1 si mette in moto e lentamente si sposta all'ingresso n.2. Aspetta lì qualche minuto, poi si rimette in moto e lentamente torna all'ingresso n. 1. E fa così due-tre volte. La spiegazione è semplice: al retro della vettura era attaccata una fune che saliva al 8. piano e riscendeva tra una puleggia. Per farla breve, il tizio così sollevava il cemento al suo appartamento.

Nessun commento: