giovedì 5 giugno 2008

Una Lada-2105 del 1987

Un russo ha posto in uno dei siti automobilistici europei un annuncio classificato relativo alla vendita della sua vettura, la Lada-2105.

Ecco la sua traduzione:
"Non lasciar sfuggire un'occasione eccezionale! Vendo una Lada di produzione del 1987, un'auto duratura di produzione russa. La scambio contro un fuoristrada decente 4x4 o contro una macchina fotografica digitale. Una breve descrizione dell'auto:
Ha superato il controllo tecnico senza dare le bustarelle, onesto!
Il colore "khaki urbano" comprova le sue origini russe. Sarà stata prodotta dai resti riciclati dei carri armati o dagli impianti estrazione petrolio di Siberia. E' assemblata molto diligentemente in una linea di montaggio dagli operai russi, cossiché i loro collegi tedeschi piangeranno dall'invidia vedendo il risultato.
Il motore: 1,5 litri di collera russa, i quali equivalgono a 75 cavalli. Si accende persino nel gelo fortissimo! Il suo scappamento suona molto maschile se paragonato a quello un po' "fesso" di motori moderni V-tek, all'esempio quelli di Honda.
Il cambio: 5 velocità avanti e una indietro, la velocità massima è solo 110 km/h, ma la guidabilità è assai buona. Va da se, che andando veloce, soffischia un po', ma fatemi vedere un'altra bastarda di utilitaria e bulldozer, che non fischi!
Rifinitura interna: un abbinamento piacevole del colore beige con quello della merda fresca.
Accessori:
- Mmm..., come lo siamo soliti di dire noialtri, ottimisti: "Non c'è niente di facilmente guastabile!"

La vettura fu venduta in pochi minuti!

Se un tizio ti ha truffato, lui è un mascalzone.
Se lo hai truffato tu, lui è mascalzonissimo.

Una storia reale:
Una giovane maestra di scuola nello studio del preside:
- Signora Ivanova, perché ieri Lei era assente dal lavoro?
- Ho avuto un'intossicazione.
- Ma cosa mi sta dicendo? C'è l'odore di vodka da Lei!
- Massì, un'inossicazione causata dall'abuso di vodka.

Nessun commento: