venerdì 6 aprile 2012

Il Mausoleo


Alexandre Dumas, l'autore di Tre moschettieri, era quarterone. Il suo padre, il generale francese Thomas-Alexandre Davy era figlio del marchese Alexandre-Antoine Davy de la Pailleterie e della schiava nera da Haiti, Marie-Cesette Dumas. Dopo la morte di Maria-Cessette il marchese ha venduto i propri 4 figli da lei in schiavitù, riservandosi il diritto di ricomprare, più tardi, il figlio maggiore. Fra 4 anni lui ricomprò uno dei propri figli e lo adottò ufficialmente.


Il re dell'Inghilterra Giorgio I non sapeva né una sola parola inglese. La sua lingua madre era il tedesco, siccome era nato a Hannover, Germania. Con i suoi suddetti lui parlava francese. A proposito, in onore di Giorgio I era nominato uno degli stati degli USA - la Georgia.


La nota, compilata dal Dipartimento della Polizia sulle vittime della soppressione dell'insurrezione dei decabristi a San Pietroburgo, riferisce: All'insurrezione del 14 dicembre del 1825 furono uccisi: generali - uno, ufficiali dello Stato Maggiore - uno, ufficiali superiori di vari reggimenti - 17, gli ufficiali inferiori - 282, la gente vestita in frac o cappotti militari - 39, donne - 79, minorenni - 150, plebaglia - 903. In tutto 1271 persone.


La pagella:
letteratura - insufficiente (2)
sicurezza nelle situazioni estremali
lingua straniera - ottimo (5)
biologia
storia: si era tolto i calzini e li gettava nelle ragazze.


I fumatori saranno puniti: privati delle stampelle sino al giorno della loro dimissione dall'ospedale.


Non dimenticarlo mai!


Lo scambio culturale: A Vladimir Lenin lo hanno convinto traslocarsi in Egitto. La scritta sul Mausoleo: Tutankhamon


Il dollaro di Zimbabwe fece il record del numero degli zeri (14!) indicati sulla banconota.


Dopo la morte di Stalin il suo corpo fu collocato in Mausoleo, accanto al corpo di Lenin. Dal 1953 al 1961 il Mausoleo si chiamava "Mausoleo di V.I. Lenin e I.V. Stalin". Nel 1961 il XXII Congresso del PCUS decise che "Le trasgressioni serie dei comandamenti di Lenin da parte di Stalin impossibilitano la permanenza del feretro con il suo copro nel Mausoleo".


La banconota con il valore nominale il più grande del mondo fu emessa in circolazione nel 1946 in Ungheria. Valeva un miliardo di trilioni (o un sextilione, 1021) penghÖ.


La parola malese "orangutan" significa l'uomo della giungla.


In Inghilterra sino all'anno 1947 c'era la carica, cui ufficiale doveva sparare un colpo dal cannone all'eventuale arrivo nel paese di Napoleone Bonaparte


L'edizione originale del sunto indiano sulle relazioni sessuali e amorose "Kamasutra" non era illustrata affatto. Il libro contava 64 delle posizioni sessuali (arti), descritte assai in breve. Molte pose avevano solo i titoli, senza nessun descrizione.


Nei bombardamenti di Milano durante la Seconda Guerra Mondiale era colpita forte la chiesa Santa Maria delle Grazie, dove si trova l'affresco di Leonardo da Vinci "L'Ultima Cena". Però dalle quattro mura della chiesa, proprio quella con l'affresco famoso rimase assolutamente intatta.


Mentre bevi la birra, i tuoi governanti svendono il paese al nemico in cambio alle etichette verdi.


Il servizio deportazioni degli esseri extraterrestri, telefono...


Attenzione!!!!!
Chi ha trovato in questo quartiere una nave in legno, è pregato di restituirmelo contro una rimunerazione. Telefono 063 2828701, Marina.

Le illustrazioni sono dal sito lols.ru

Nessun commento: