sabato 28 aprile 2012

Il Finimondo all'Inglese


Che estate del cazzo che abbiamo 'st'anno!

L'Inghilterra è un paese profondamente bagnato. Ci piove spesso, le piogge sono dell'intensità svariata, opportune e inopportune. Perciò vi propongo una cronaca del Finimondo bagnato, all'inglese.

1. giorno
Piove. Gli europei tirano fuori le loro ombrelle, le francesi si scelgono il colore dell'ombrella che si abbini alle loro scarpe, gli arabi espongono nel Twitter le foto della pioggia nel deserto. I britannici sorridono.

4. giorno
Piove. I fiumi piccoli allagano la contrada, Greenpeace mette sui cervi i giubbotti di salvataggio, gli americani aumentano il livello d'allarme sino al "rosso", siccome i messicani attraversano, illegalmente, la frontiera nuotando. I britannici con le loro famiglie vanno in campagna per fare picnic.

10. giorno
Piove. I paesi litorali chiedono l'aiuto internazionale, le riserve dei sacchi con la sabbia stanno per essere esaurite, la Apple lancia al mercato l'iPhone impermeabile. I britannici brontolano, che il postiglione gli porta le lettere umide.

15. giorno
Piove. La NATO slancia dagli elicotteri le zattere gonfiabili sui territori allagate, l'Unione Europea perdona alla Grecia tutti i suoi debiti in scambio per le sue navi-cisterne supergrandi, le quali vengono trasformati, in fretta, per il trasporto della gente. La Russia firma con il Giappone il trattato di pace sui risultati della WWII, siccome le isole controverse sono sparite sott'acqua. I britannici, tutto il paese, guardano il videoclip commovente con un gattino bagnato.

23. giorno
Piove. Le isole tropicali e l'Olanda spariscono sotto le onde, la Sahara dal deserto si trasforma in un frutteto in fiore, la taiga di Siberia comincia a rammentare la giungla dell'Amazzoni. I britannici si comprano il secondo paio degli stivali di gomma, quella "di gala".

30. giorno
Piove. Il yacht "Eclisso" di Abramovich incaglia sui monti Vorobiёvy a Mosca, nella pagina di Al Gore nel Facebook, in lettere grandi c'è una frase solo: "Pure ve ne avevo avvertiti!!!", la riunione straordinaria dell'ONU in Svizzera fu interrotta, siccome il bunker fu allagato dal flusso di fango dalle montagne. I britannici stanziano £3 milioni per salvare dall'acqua le marmotte di Australia.

40. giorno.
Piove. La terra è tutta coperta dell'acqua. Noe dalla sua arca lascia volare un piccione e vede, come il povero uccello s'annega nelle onde. Infine! I britannici sospendono la disposizione sull'obbligo di annaffiare i terreni erbosi!

Sembra che l'autore abbia preso come una sagoma il testo "Freddo!", vedi il mio post in questo blog.

Nessun commento: