lunedì 18 agosto 2008

Ermàk

Lavoro in una compagnia di costruzione. Sono curioso chi è chi inventa i nomi così tanto belli per i vasi WC: Ermàk, Etude, Debut?
(Nota mia: Ermàk era il cosacco russo chi ha conquistato la Siberia in 1500, specie di Cortez o Pizarro russo).

I giapponesi hanno elaborato un nuovo TV predestinato specialmente per il mercato russo: se un contadino russo, guardando l'intervento del Presidente comincia d'imprecare, una mano artificiale articolata, attaccata all'apparecchio TV, gli da uno scapaccione.

Da giovane non ero nazionalista. Ma dopo aver lavorato sotto un capo azero, vissuto con la moglie ucraina ed assunto gli operai tagichi...

Una scritta sul paraurti di un'utilitaria piccola (la ho visto davvero!):
Sto girando i pedali tanto veloce come lo posso fare! = I’m pedaling as fast as I can!

Un notiziario su uno dei canali TV russi: ripresa di notte dove sullo sfondo completamente nero si vedono le tracce dei spari del fuoco. Nient'altro. Il commentatore russo commenta: "Si vede molto chiaro come le troppe georgiane stanno sparando gli abitanti pacifici della regione Ossezia del Sud". No comments.

Un'altra barzelletta di origine straniera: Il presidente Bush ordinò al Pentagono di effettuare un'operazione umanitaria in Georgia... Sembra che negli Stati Uniti non ci sono altri enti più umanitarie del Pentagono.

Un fatto curioso: per ottenere lo schema della metropolitana di Mosca basta colpire con pugno un parabrezza di qualsiasi vettura...

Molti scolari russi, costretti di leggere n. 4 volumi di "Guerra e Pace" rimpiangono che al duello era stato ucciso il poeta Pushkin anziché lo scrittore Leo Tolstoy.

I microbiologi della repubblica di Moldova tentarono di clonare un dinosauro, ma in risultato hanno ottenuto, un solito cottage...
(Nota: gli immigranti da Moldova fanno costruttori sui cantieri di Mosca).

Nessun commento: