sabato 6 settembre 2008

I consigli utili per un defunto novello

I consigli utili per un defunto novello

Se Lei è appena morto, deve comportarsi così:
1. Giacere non dando segni di vita. Sarebbe anche preferibile di morire in una posa decente, ma purtroppo non tutti hanno tanta fortuna...
2. Non prendere tanto al cuore l'afflizione dei parenti. Può darsi, che stracolmi di gioia, reagiscono in questo modo anomalo.
3. Mostrare l'atteggiamento filosofico all'eventuale lasciarvi cadere dalla barella da parte dei portantini, o al loro trascinarvi sul pavimento dell'obitorio tirando le gambe.
4. In nessun caso non togliere il cartellino dal piede, badare che non sia per caso sostituito da un altro cartellino, altrimenti Lei può capitare in un feretro stretto e di bassa qualità al posto della cassa alquanto decente, preparata dai suoi parenti.
5. Badate da non fare nell'obitorio lo scandalo con le grida: "Sono ancora vivo!", "Cosa succede?!", "Come sono capitato qua?!". Se è capitato, dunque, il destino lo ha voluto così.
6. Essendo tornato a casa in un feretro, bada di non mettersi subito al TV per guardare una partita di calcio. Bisogna aspettare prima, che tutti siano addormentati, e bere una tazza del tè nella cucina. Un defunto dirimpetto al TV con una tazza in mano sarebbe un'esagerazione.
7. Al portare il suo corpo via, non muoversi, e non salire dal feretro per aiutare a farlo scendere dalla scala. Ce la faranno da soli. Per un defunto decente non sarebbe il comportamento degno.
8. Ricorda, che uscire dalla tomba per passeggiare, è permesso solo dopo la mezzanotte. Le prime notti non allontanarvi lontano dalla tomba sua per non perdere la strada fra tante croci e monumenti sconosciuti.
9. Avendo perso la strada, rimanete dove siete sino all'alba. Alle sei di mattina mettetevi in fila all'ufficio del cimitero. Certo, che vi faranno multa per aver trasgredito il regolamento interno, ma vi aiuteranno di trovare la tomba.
10. Non passeggiare mai al viale principale del cimitero. E' destinato per le corse dei feretri sulle ruote.
11. Non inseguire i passanti solitari. Bisogna attaccargli inaspettatamente da dietro i cespugli o dal sotto la terra.
12. Ogni tanto bisogna visitare i parenti ed amici rimasti sulla terra, dandogli un'occhiata nelle finestre. Così gli aiuterete di non dimenticarvi.

Nessun commento: