lunedì 10 agosto 2009

La naia

- Hai sentito? In Russia saranno costruite le autostrade a pagamento, dove il passaggio costerà due volte meno rispetto a quelle gratuite.
- Come è possibile?
- Le strade a pagamento saranno sprovviste delle polizie stradali.

Il ministro di finanza sogna che al suo svegliarsi tutti i pensionati spariscano.
Il ministro di difesa sogna che al suo svegliarsi sparisca tutta la gente civile.
Il ministro d'ecologia sogna, che al suo svegliarsi sparisca tutta la gente.

La quotidianità severa di naia:
Già tre mesi faccio il servizio in un poligono, abito una torre d'osservazione. Due settimane ci manca l'energia elettrica, siamo costretti di prepararci il cibo al falò. Purtroppo, ci manca una scure, perciò spacchiamo legna con una pala, conficcandola nel ciocco usandoci con un altro ciocco.

Suono alla porta:
- chi è là?
- sono io, il suo medico.
- mi scusi, dottore, mi sento così male, che non sono in grado di riceverla ora, davvero.

Come lavorano i russi:

- Pronto, ciao!
- Ciao.
- Cosa stai facendo?
- Niente. Sono al lavoro.

Infine! Ho trovato un lavoro che mi è di gusto! Quando mi son interessato dai miei nuovi colleghi, quali programmi, oltre quelli standard di ufficio e dell'Internet dovrò utilizzare spesso, mi risposero: "Il solitario", "lo zappatore"...

Come studiano i russi:

Uno studente ubriaco, balbettando:
- Professore, per carità, faccia l'esame di uno studente ubriaco?
- Va bene, lo farò.
Lo studente apre la porta e grida:
- Ragazzi, ha consentito! Portatelo qua, a Fiodor!

Un ragazzo negro mi spiegò a cosa gli servivano gli occhiali scuri sulla spiaggia:
- Le ragazze bianche le vedo some se fossero mulatte, le ragazze mulatte le vedo come se fossero nere, e le ragazze nere spariscono affatto!

Un uomo si vergogna non quando non ce la fa a coprire i propri genitali, ma quando ce la fa a farlo con una mano sola.

A Tbilisi, all'anniversario della guerra dell'Ossezia del Sud fu profanato il più sacro simbolo della Russia: Alla prospettiva di Rustaveli fu rotta pubblicamente una bottiglia di vodka.

E' impossibile capitare nel Paradiso di una religione senza capitare nell'Inferno di tutte le altre.

Sono stato sposato 2 volte, ambedue volte ero sfortunato: la prima moglie mi ha lasciato e la seconda no.

Nessun commento: