lunedì 12 novembre 2012

Michaìl Svetlov

 
Le notizie dall'Internet. In Giappone la prima volta nel mondo fu festeggiata la festa di nozze virtuale. Ci furono invitati 4000 gigabyte degli ospiti.

Tutti sono d'accordo, che fare l'amore è meglio che far guerra. Allora, perché il guardare i film sulla guerra è patriottico, mentre guardare i film sull'amore è vergognoso?

Che differenza c'è fra un gatto russo e quello europeo?
Il russo al livello genetico capisce, che miagolare e chiedere cibo la mattina del 1. gennaio non solo che è inutile, ma anche pericoloso per la vita.

Distinti vicini, ma quante volte vi devo ripeterlo: non accendere la musica alle ore 14 di mattina! Pure c'è la gente che dorme a quest'ora!

La festa del Capodanno, una compagnia ubriaca. Mentre si preparavano le insalate, un ragazzo si era addormentato. I suoi amici presero un wurstel, la hanno inserito nella brachetta dei suoi pantaloni. Poi, chiesero sua moglie, che non sospettava niente, di andare a guardare, se lui era apposto. Le grida, il rumore del corpo umano che cade. Tutti accorsero alla moglie, che era svanita. La "risuscitarono", domandano il perché.
- Ci sono entrata, vedo giacere mio marito, dalla sua brachetta sporge l'oggetto. E il gatto se lo morde! Lo ho sgridato, il gatto corre via con l'oggetto in suoi denti! Così sono svanita.

Il tema in un forum femminile: mio marito muggisce da notte.
- Lo strano è che proprio non russa, ma muggisce. Ho il sonno molto sottile, non ce la faccio ad addormentarmi. Tutta la notte lo sveglio, periodicamente. Si prega di spiegarmi la causa e come va curato?
Il primo commento:
- Forse da tempo è che non era stato munto?

Una minaccia efficace
A Michaìl Svetlov a Chišinau non gli pagavano l'onorario per le traduzioni delle poesie dei poeti moldavi in lingua russa. 
Michaìl Arkadivech aveva tanto bisogno di questi soldi, ma non si sa perché non glie li pagavano. Allora, venuto al direttore della casa editrice, dichiarò, rabbioso:
- Se domani non mi pagheranno 'sti soldi, allora tutte queste poesie le ritradurrò indietro in lingua moldava!
La minaccia funzionò.
[Nota mia: nel sud di Russia i moldavi vengono considerati stupidi, ci sono tante barzellette (politicamente scorrette!) sul tema. Eccovi una storiella esemplare:
Andavo in un filobus urbano. Nel ripiano di dietro due negri dialogavano in lingua russa, si vede che erano dai paesi africani, che parlano le lingue differenti. Uno spiegava all'altro qualcosa e domandava:
- Hai capito?
- No.
Glie la rispiegava e ridomandava:
- Hai capito?
- No.
- Ma come mai, sei moldavo?]

Mi fate, per favore, il photoshop della foto

Nessun commento: