lunedì 12 maggio 2008

Storielle e battute varie

Lezione di geografia. La maestra, spiegando la situazione demografica, dice:
- Verso l'anno tale, il numero degli abitanti del pianeta arriverà a 7 miliardi. Questo è poco, ma sicuro, ve lo prometto io.
Una voce dalla classe:
- Sì, signora maestra. Si prega di farlo, questo sforzo, per favore.

La raccontò una donna di mia conoscenza, che qualche anno fa' riposava con delle amiche in Italia. Non sapendo parlare una sola parola in nessuna lingua straniera, si abbronzavano, tranquille nella spiaggia. Le si rivolge un commerciante ambulante locale, spiegandole qualcosa in italiano. Le amiche con dei gesti gli hanno fatto capire, che non capivano niente. Al ciò questo italiano simpatico cominciò a farle le domande insidiose: Do you speak English? Parlez-vous francais? Sprechen Sie Deutsch? ottenendo in risposta solo le strette delle spalle.
L'italiano si chinò su una di loro e con un sorriso pieno di compassione bussò il proprio fronte e disse: "Pinocchio". Tornate a casa tutte le amiche cominciarono a frequentare i corsi linguistici.

Quello che contemplava Buddha non era il suo ombellico. Semplicemente la pancia li ostacolava la vista.

L'Associazione di tutela d'uccelli ha organizzato per gli scolari una "lezione di bontà" all'aperto. Trenta due piccioni sono morti dall'overdose del pane!

Nella riserva naturale presso le montagne di Altai, l'ultimo bisonte rimasto, sicuro della sua impunità, ha mangiato l'ultima felce dell'era mesozoica.

Il figlio di 7 anni della mia conoscente candidava al primo grado della scuola elementare molto prestigiosa, a pagamento. La conoscente aspirava tanto a collocarlo proprio in questa scuola e aveva paura che non avrà passato l'esame. Dopo l'esame, l'esaminatore si avvicinò alla mamma (solo a lei!) e disse:
- Il ragazzo è intelligente, sa ragionare, lo prendiamo.
Ovvio, che per strada a casa lei domandò al suo figlio, che tipo di domande facevano.
- Niente d'interessante, mamma. Mi hanno fatto vedere un disegno: da sotto di un paravento sporgono n. 10 zampette di galline. Domandarono quante galline erano dietro di quel paravento.
- E cosa hai risposto?
- Ho detto che più probabilmente ce n'erano cinque, ma se alcune di queste galline erano mutilate, le altre varianti del loro numero erano possibili...

I medici vivamente sconsigliano di ascoltare la musica dell'orchestra di strumenti a fiato, giacendoti circondato dai parenti.

Vicino alle sponde di Polinesia è andata a fondo una nave dei passeggeri. Due aborigeni esaminano la rivista Playboy portata alla sponda dalla risacca. Uno commenta all'altro:
- Che bei piatti ha questa gente nella loro carta!

Diciotto anni accadono solo una volta nella vita. E ottant'uno - più raramente ancora!

Parlano la duchessa de Chevreuse e Milady De Winter:
- l'abate Aramis ha fatto una predica così tanto bella!
- Cosà è che ha detto?
- Se uno ti percuote la natica destra, tu porgigli anche l'altra...

- Come si chiama la pelle inutile attorno alla vagina?
- La donna!

Nessun commento: