venerdì 24 luglio 2009

Il fardello della razza bianca

- Se vuoi rimanere sveglio durante tutta la giornata basti aggiungere nel tuo caffè mattutino un cucchiaino del cognac!
- Tentavo di farlo, non mi esce.
- Impossibile, che non ti aiuti!
- No, non mi esce di serbare il cognac sino a mattina.

- Mascalzone vile che sei! Una volta ancora durante il sesso mi hai chiamato "Anna"!
- Ma è buio qui!

Un italiano immigrato negli USA (inizio degli anni 1900):
"Son partito per America perché mi dicevano che le strade lì erano lastricate di oro. Quando ci son arrivato, capii tre cose: prima, che nessun oro nelle strade non c'era, secondo, che le strade non c'erano lastricate affatto, terzo che tutti aspettavano che proprio io gliele lastrichi".

Non è solo il fumare stesso, che è dannoso, ma anche le conversazioni sul tema! All'esempio, lo è la domanda "Posso fumare una cigaretta?" fatta a te da notte in un vicolo buio da uno sconosciuto.

- Dal Codice di Hammurabi: Nel caso del divorzio con tutte le sue moglie, il marito ottiene 1/2, 1/3, 1/4 oppure 1/5 dei beni accumulati nel periodo di coabitazione con loro, a seconda il numero delle ex mogli. Al divorzio con alcune delle sue mogli, il marito non ottiene niente, perché lo stato attuale delle scienze matematiche non permette di effettuare i calcoli così complicati.

Un corrispondente prendeva l'intervista alla grand'attrice Faina Ranévskaya.
- Ma perché, mio caro, Lei mi domanda solo dei miei ruoli? - fa Ranevskaya. Farebbe meglio di domandarmi qualcosa di più interessante. All'esempio cosa penso sui canguro australiani...
- E cosa è che Lei pensa sui canguro australiani?
Dopo aver riflettuto un po', Ranevskaya rispose:
- Penso che loro abitano l'Australia.
[Ranevskaya è conosciuta come autrice di moltissime repliche argute]

Mi sono scaricato un programma che pulisce la polvere dallo schermo del monitor, e non ce la faccio a chiuderlo in nessun modo. Mi chiede di mandare un SMS a un certo numero. Cosa fare?

Di solito in una festa di compleanno dopo i primi 5 - 10 brindisi il bisogno nella presenza del festeggiato decade.

Alle ragazze bisogna prometterle TUTTO IL MONDO, ma comprarle basta solo un gelato...

Tempo fa' Rudyard Kipling ci esortava di prendere e portare il fardello dell'uomo bianco (Take up the White Man's burden). Ed ecco, che il suo appello fu risposto da Barack Obama, chi si era volontariamente assunto questo fardello oneroso e pesante...

Nessun commento: