mercoledì 1 luglio 2009

La pubertà

Un contadino entra nel villaggio su un carro, grida:
- Gente! Vi ho portato del carbone!
Il suo cavallo stanco gira la testa e fa:
- Cavolo! Sei proprio TU, chi lo ha portato...

L'età pubertale è quando in un giorno di afa non sai cosa preferire: un gelato o una birra.

- Perché il nuovo secolo comincia dall'anno 2001, e non dal 2000?
- Poiché la nuova cassa di birra comincia da ventunesima bottiglia, e la ventesima finisce la cassa precedente.

Nella farmacia:
- Mi dia qualche farmaco che aiuti contro la fame, per favore.

Dialogo telefonico:
- Ciao, mio caro! Languisci senza di me?
- Mi sento proprio rotto...
- Caro, ti compatisco, anch'io languisco senza di te.
- Mi sento rotto dopo la sbornia di ieri!

Mamma:
- Hai fatto i tuoi compiti per casa?
- No.
- E stai dormendo, mascalzone!
- Meno sai, meglio dormi.
[La detta intende che è pericoloso essere in possesso delle informazioni segrete ecc.]

- Compagnia! Silenzio! Sul mio commando: gli occhi - chiudergli! Сontrordine! Non ho sentito un click!

L'esame del diritto penale.
- Cosa è l'inganno?
- All'esempio, se Lei, professore, all'esame mi darà il voto "insufficiente", sarà un inganno.
- Come? Me lo spieghi.
- Secondo il codice penale della Federazione Russa quello chi usandosi d'ignoranza di un'altra persona le causa un danno, commette un inganno.

- Ehi, tu! Sarai terzo? Ci mancano 30 rubli.
- Toh.
- Signorina, una bottiglia di Hennessy, per favore!
[trétim bùdes? = sarai terzo? - invito a far parte di una compagnia che intende bere una bottiglia di vodka. E' classico di la bere in tre. 30 rubli = 70 centesimi di euro. Una bottiglia di vodka costa da 90 rubli in su]

Nessun commento: