domenica 18 settembre 2011

Il cosmonauta nigeriano


xxx: non si sa perché, ma nella mensa della facoltà di elettronica, c'è sempre molto meno gente, rispetto alle altre.
yyy: a cosa gli serve la mensa? Pure sono alimentati dalla presa elettrica!

- Fra un anno le riserve del gas e del petrolio in Russia saranno esauste, - comunicò ai giornalisti il consulente del Presidente della Russia in questioni del panico.

- Pronto, ho il bisogno urgente di parlare con Alina Petrova.
- E' fuori casa, attualmente.
- E con chi è che parlo?
- Sono Ivan, suo marito.
- Ivan, mi dica per favore, dove è Alina?
- E' andata dall'amante.
- Ma come? Ivan, da quale amante è andata?
- Dal suo amante, mica dal mio!
- Ivan, sono io il suo amante! Sarà, dunque, andata dal Suo!

"All inclusive" negli alberghi di Turchia trasforma gli uomini indietro nelle scimmie.

- Lei crede in Dio?
- E Lei usa la cosmesi Oriflame?

Durante ogni periodo d'accoppiamento Biancaneve consuma la riserva annua dei nani.

Ieri, sullo stadio centrale si era svolto il campionato di Russia di lotta contro la corruzione. Trionfò l'amicizia.

Dicono che tanta gente muore per colpa dell'alcool... Non possono nemmeno immaginare, quanta gente nasce per colpa dell'alcool!

- Lo hai sentito? Nel forum sull'economia svoltosi a Sochi, le guardie di Putin non hanno lasciato passare al suo intervento alcuni ministri del governo e alcuni oligarchi!
- Ma, spero, che tutto era finito bene?
- No, tutto è finito male. Le guardie non hanno usato le armi, e persino non hanno picchiato faccia a nessuno...

Ci è arrivato un capitolato di progetto. Il titolo suona:
"Costruzione della Cappella in onore del milite giusto Fёdor Ushakòv" (Ammiraglio russo del secolo XVIII). Va bene, è un affare buono, utile. Leggiamo avanti: "Progettare le reti d'ingegneria esterni ed interni dell'approvvigionamento dell'acqua e della fognatura". Una cosa curiosa assai: a cosa servono le fognature in una cappella? "Le reti interne della fognatura per scarico dell'acqua benedetta". Senza commenti.


Una lettera spam reale:
"Mi chiamo Bakaré Tunde, sono fratello del primo cosmonauta nigeriano, il maggiore delle Forze Aeree della Nigeria Abaka Tunde. Mio fratello divenne il primo cosmonauta nigeriano. Lui partì con una missione segreta alla stazione sovietica tempo fa', nel 1979. Più tardi, lui partecipò nel volo della nave sovietica alla stazione segreta sovietica. Proprio nel 1990, quando l'URSS si era disintegrata, lui si trovava sulla stazione. Tutti i membri russi dell'equipaggio riuscirono tornare alla Terra, mentre al mio fratello mancò il posto nella nave di ritorno. Da quel tempo e sin d'ora lui è costretto rimanere sull'orbita, e solo le rare navi di carica lo muniscono delle cose necessarie. Ciò nonostante, mio fratello non si perde d'animo, però aspira al ritorno a casa, nella natia Nigeria. Durante i lunghi anni passati nello spazio, lo stipendio dovutogli è ammontato a $15 milioni. Attualmente la somma è depositata nella banca a Lagos. Se riusciremmo accedere a quel denaro, potremmo pagare alla Roscosmos la somma necessaria e organizzare un volo per far tornare mio fratello a Terra. La Roscosmos chiede la somma di $3 milioni, però, per ottenerla abbiamo bisogno del vostro aiuto, perché a noi, funzionari dello stato nigeriano, sono vietate tutte le operazioni con i conti correnti all'estero. Eternamente vostro, dottore Bakaré Tunde, lo specialista chiave in astronautica".

L'annuncio sul lunotto della vettura che partecipa in un rally:
Attenzione! La persona, che avrà rinvenuto l'autista e il navigatore di questa vettura ubriachi fradici, è pregata di non disturbargli! Che spenga il motore, sostituisca l'olio nell'avantreno, treno posteriore e nel cambio, pompi le ruote sino alla pressione di 2 atm. (la pompa è nel portabagagli), strofini il parabrezza, metta su un posto a vista vicino alla macchina n. 2 bottiglie della birra e n. 2 - dell'acqua minerale. Grazie!

Fazelia: La lingua giuridica assomiglia molto a quella burocratica. C'è anche bisogno di aver fantasia! All'esempio, se il citato (il marito divorziato) dice: "Che lo prenda tutto, quella cagna!", nel verbale lo devo scrivere così: "Il citato ha esplicato, che non pretende alla parte dei beni comuni, appartenente a lui secondo la legge, e non obietta contro l'assegnare di essa alla querelante".


Le foto sono dal sito lols.ru

Nessun commento: