mercoledì 16 settembre 2009

La fine della crisi

Se sei stato tu stesso a trovare la tua seconda metà, questo è l'amore, se essa fu trovata senza la tua partecipazione - sei capitato sotto il tram.

Lo stesso lampione lo fecero vedere ad un americano, un francese, un tedesco e un russo, e gli domandarono i primi pensieri venuti in testa al vederlo.
Americano: Che modello obsoleto! Non gli usiamo da tempo.
Francese: Sotto un tale lampione tempo fa ho fatto la prima confessione d'amore.
Tedesco: Il vetro del lampione è coperto di polvere. Bisogna strofinarlo.
Russo: Che strano: una lanterna così grande non è ancora frantumata! Ci bisogna sopperire.

In Russia, per venire a sapere che la crisi è finita, basta accendere la TV. E per venire a sapere, che è ancora lontana da essere finita, basta spegnere la TV.

E' ben noto, che le donne riescono con facilità a fare più cose simultaneamente. Ci sono solo due cose che non riescono mai a conciliare: il mal di testa e il far sesso.

Un ucraino racconta:
Col mio compleanno comincia la nostra stagione della pallavolo. Dopo aver giocato un'oretta, ci mettiamo a tavola per festeggiare. Stavolta avevo cucinato nel forno la carne e patate, raffreddato la vodka e tonic, preparato qualche affettato, frutta, lavato un melone, a tirare le somme, avevo fatto le cose per bene.
Uno dei presenti disse:
- Perché tutte 'ste cerimonie? Basterebbe qualche affettato, alla semplice.
Gli risposi:
- Siete voi, russi che potevate farla alla semplice. Se lo avessi fatto io, avresti detto:
"Guarda che avido è quest'ucraino"!
[Nota: gli ucraini in Russia vengono considerati come gli scozzesi in Inghilterra, i genovesi in Italia, gli abitanti di Gàbrovo in Bulgaria, ecc.]

Un gruppo di giovani esce dopo una congregazione cristiana. Si mettono a fare la conoscenza:
- Mi chiamo Paolo, ma non sono discepolo.
- Mi chiamo Pietro, ma non sono santo.
- Mi chiamo Maria, ma... non so cosa ci aggiungere.

- Perché il tuo caprone non ha corna?
- Perché la mia capra è fedele.

I cinesi hanno il tasso di natalità così alto, e la qualità di prodotti cinesi è così bassa, che sorge un sospetto che lavorano e fanno sesso simultaneamente.

Mosca è un enorme centro di riaddestramento: gli ex pecorai subito diventano lì costruttori, autisti, businessman.

Nessun commento: