venerdì 4 settembre 2009

Sylvester Stallone

Un tizio si lamenta all'amministrazione di un negozio:
- Perché 'sta truffa?
- Quale truffa?
- Nel pacco del detergente è scritto: "+ 100 grammi gratis". Lo ho aperto - niente 100 grammi, solo il detergente dentro!
[In russo 100 grammi (se non precisati) significa sempre e solo "di vodka", un mezzolitro anche].

- Buon giorno, sono Sarah Manzani. Sono stata io, chi aveva truccato gli attori del film Titanic. Peccato, che risultò inutile, tanto tutti si son'annegati.
- Buon giorno, siamo genitori del Sylvester Stallone. Siamo stati noi, chi abbiamo prodotto il nostro Sylvester per il film "Rambo"!
- Buon giorno! Sono l'Ombra nera! Sono io chi nelle copie pirati dei film si alza e gira la sala cinema.

Ora sono in voga:
I T-shirt bucati, i blue jeans bucati... Quando è ch'infine viene la moda di portare i calzini bucati?
[Nota del traduttore: Givi, un italiano a Samara mi si lamentava, che dimenticando, a volte (all'italiana) si metteva i calzini bucati, mentre in Russia c'è l'usanza di togliere le scarpe, quando entri in una casa privata (era un paio di anni prima del famoso caso con Alan Greenspan in Turchia). Ho detto che io mi metto quelli bucati solo domenica, quando vado al mercato, e sono sicuro di non dover passare da nessun amico. "Ecco, tu lo tieni in mente, io no!", - disse. Non pensare, non è mica una cosa di religione, solo quella di fango. Una russa di mia conoscenza dice: "Mapperché da noi tutto questo fango! Perché in Italia, anche quando piove, cammini ed entri nelle scarpe pulite!". Ho risposto: "Perché a Firenze, all'esempio, non c'è né uno solo terreno erboso, pochissimi alberi. Non esiste né un pezzettino del suolo aperto. E da noi, a Samara (1,4 milioni d'abitanti) è tutto in verde. Le vetture quasi sempre son parcheggiate una o due ruote nel terreno, poi viaggiano. Preferisco così al vivere in una giungla di pietra!]





Una volta al pesce torpedine elettrica prudeva il naso. Se lo è grattato con la coda e morì da un cortocircuito.

Un padre di famiglia moribondo dice a sua moglie:
- Il baule rivestito di ferro battuto lo darai al figlio.
- No, meglio alla figlia.
- Ti dico: al figlio!
- Ti dico: alla figlia!
- Ma, in fin dei conti, chi da noi due sta per morire, io o tu?

Nessun commento: