mercoledì 28 marzo 2012

The arms race


Se vuoi vedere subito il risultato del tuo lavoro, vai a fare il calzolaio.

- La frase la più breve, ma la più frequente nel mondo, da n. 3 parole è "I love you!".
- Sciocchezze! La più breve e la più frequente frase triparole è "Made in Cina"!

Il numero della gente, che ad ogni momento sta, simultaneamente, ferma negli ingorghi di traffico di Mosca, sorpassa il numero totale degli abitanti di tutti i tre paesi del mar Baltico: Lettonia, Lituania e Estonia.

- Ciao, fratello! Come ne pensi, se oggi beviamo della birra insieme, poi andiamo nella sauna?
- Pero! Tua moglie è a casa!
- No, è uscita per 5 minuti alla vicina per prestare da essa una tritacarne.

Cercavo nell'internet una macchina per il pane, così tanto necessaria a mia moglie. Un parere mi ha piaciuto particolarmente: dopo l'indicazione del modello, produttore, prezzo, segue:
Vantaggi: cuoce il pane!
Svantaggi: consuma l'energia elettrica!


NASA:
- Ohi, il vento ha portato via i fogli di carta...
- Ci tocca a desegretare questi documenti.



Fare il viaggio sulla ferrovia Transsiberiana
Sperare in serio di vedere il paese durante quest'avventura lo può solo una persona, mai uscita fuori della Londra natia o Mosca natia. Ciascuno, che ha avuto l'occasione di viaggiare con una ferrovia russa più di 2 mila km, sa a perfezione, che i paesaggi alternantisi del cantiere pieno di spazzature con quello del bosco, cominciano a seccarti già al secondo giorno del viaggio. E poi, non si sa perché tutti dimenticano, che nel treno manca la doccia.

Nota mia: nel 1997 a Siena, in un negozio di souvernir, la proprietaria, assai avanzata di anni, avendo sentito che eravamo russi, ha detto, che sognava a fare il viaggio ferroviario transsiberiano. Allora le lo ho vivamente sconsigliato, non solo perché i treni in Russia sono assai sporchi e rumorosi, ma anche perché viaggiando, non vedi quasi niente: lungo tutte le strade e le ferrovie russe vanno i nastri delle piantagioni degli alberi larghi circa 50 metri (per trattenere la neve dall'inverno, forse), cioè viaggi come in un tunnel, vedi da ambo i lati solo le pareti infiniti del bosco artificiale, dagli alberi tutti uguali, con i brevi interruzioni alle stazioni o alle strade che attraversano la ferrovia. Niente paesaggi sino all'orizzonte, come in Italia...


Lo scherzo x il 1 aprile:

1. Prendiamo un pezzo di sapone.
2. Lo copriamo con la vernice trasparente
3. Lasciamo la lacca seccare
5. Lasciamo il sapone nel bagno.
6. Profitto
Una persona per lungo farà i tentativi vani d'insaponarsi le mani :)


Aliona, 40 anni dopo...


Sei da solo su un'isola disabitata. Ti son arrivate, nuotando, n. 2 sirene. Quale delle due sceglieresti, variante A o variante B?


The arms race

Le illustrazioni sono dal sito lols.ru

Nessun commento: