sabato 9 maggio 2009

Russia festeggia la vittoria

Nell'ambito del programma di ritorno agli origini della cultura, nella Repubblica Moldova è stata abolita la scrittura.

Un militare chi rifletta è un potenziale delinquente.

E ricordò il Signore della Terra, e ci spedì un suo Angelo per esaminare la situazione. Ritornato, questi fa la relazione seguente:
55% sono la gentaccia alquanto strana,
30% sono le creature abiette
10% sono la merda assoluta e ci sono rimasti solo
5% della gente vera.
E ne fu afflitto il Signore e decise di scrivere a ciascuno di quelli 5% una lettera di consolazione...
- E cosa c'era in questa lettera?
- Maccome?! Non la hai ricevuta?!

Un amico mio chi è sotto la naia, mi scrive nella sua lettera: "Qui ci insegnano di ripulire le strade dalla neve e di pelare le patate. Cosicché se un nemico aggredisca la nostra Patria, saremmo in grado di ripulire per lui le strade e preparargli il cibo".

Dai consigli all'autista: "Hai visto fuori le ragazze in mini gonna? E' tempo di sostituire le gomme!"
[quelle invernali x quelli estive. E molte ragazze cominciano già andare in minigonne quando la neve per strade non è ancora sciolta]

Mi stava per finire la benzina, sono andato a un distributore. Quando stavo per ripartire vedo correrne via tutta la gente. E vedo entrare al distributore una vettura tutta in fiamme!!! Ho afferrato l'estintore e son corso a questo shakhide inetto che faceva i salti accanto al suo pipelaz. Per fortuna, siamo riusciti a spegnere il fuoco, benché per poco non ci bastava l'estintore. Va bene, siamo stati fortunati. Domandiamo al debole di mente:
- Ma sei impazzito di entrare a un distributore di benzina su un bolide in fiamme? Non siamo mica i tedeschi nei dintorni di Mosca e tu non assomigli affatto a un partigiano!
Il sinistrato risponde:
- Mi ha preso il fuoco quando andavo MKAD, ho visto un distributore, l'unico posto dove ero sicuro di trovare un estintore.
[pipelàz - così si chiamavano i mezzi di trasporto sulla pianeta Kin-Za-Za dalla commedia di fantascienza dello stesso nome di Geòrghi Danèlia (1989). MKAD - Circonvallazione esterna di Mosca]

Oggi la Russia festeggia la vittoria nella WWII

Ecco un estratto dalle memorie non adornate di un reduce:
Molti scrivevano sulle pareti del Reichstag o ritenevano il loro dovere di pisciarne sulle pareti. C'era formata una palude dintorno al Reichstag, da lontano puzzava di urina. Fra gli autografi c'erano: "Ci siamo vendicati!", "Siamo venuti da Stalingrad!", "Sono stato qui. Ivanov" ecc. Ma il migliore da quelli che ho visto era sotto la statua del Grande Kurfürst. C'era una placca in bronzo con la genealogia e l'elenco di grandi uomini di Germania: Goethe, Schiller, Moltke, Schliffen ecc. Era depennata con gesso e sotto era scritto "Ho scopato voi tutti. Sidorov". Tutti dal generale al soldato sorridevano commossi al leggere 'sta scritta, però poi il gesso fu pulito e l'autografo del valore inestimabile fu perso per la storia.
[Kurfürst = Elettore. Grande Kurfürst = Federico Guglielmo di Hohenzollern, 1620 - 1688]

Nessun commento: