sabato 16 aprile 2011

La collisione di 2 satelliti


Nella Sparta antica i ragazzi brutti, ma ricchi, gli scendevano nel precipizio su una funicolare.

- Pronto, signorina, vorrei fare Sua conoscenza.
- Sono mica contraria, solo descriva il Suo aspetto, per favore.
- Sono un mostro basotto, obeso, non rasato.
- Serёža, sei pure tu?

L'elezione del presidente di Russia dal novero dei russi stessi assomiglia all'elezione del direttore dell'ospedale psichiatrico dal novero dei malati stessi.
(Michaìl Zadornov)

Nello spazio straterrestre si sono collisi n. 2 satelliti, russo e americano. Gli americani mentono, che il loro satellite non era spia, e i nostri mentono che il nostro satellite era non guidabile. (Zadornov)

- Ragazzi, andiamo a giocare calcio!
- Ma non lo sappiamo fare.
- Nemmeno noi lo sappiamo fare. Ma cosa c'è da sapere lì? Andiamo pure!
E' così che era nata la nazionale russa del calcio.

Vassilij Tёmin lavorava come fotoreporter nel giornale "Pravda" durante la WWII. Era un forte bevitore degli alcolici forti, ma il professionista di alto livello nel suo lavoro. In Russia queste due caratteristiche si abbinano spesso. Non c'era una cosa che lui non avrebbe fatto per fare una foto impressionante. Dall'inverno del 1941, quando i nostri per la prima volta hanno vinto una battaglia (quella di Mosca), Tёmin girava i dintorni di Mosca in un camion carico di una decina dei cadaveri tedeschi. Trovato un oggetto adatto per essere filmato, lui ci disponeva questi cadaveri nemici in maniera pittoresca, perché le foto abbiano un aspetto più convincente.

Nei tempi sovietici a Hatanga (nel nord della Siberia), sulla porta della farmacia locale era affisso l'annuncio: "Distinti compratori, i farmaci che provvisoriamente mancano nella nostra farmacia, gli potete acquistare nella farmacia vicina sita a Norìlsk". Hatanga dista da Norilsk di 600 km.

Moglie:
- Guarda te stesso! Sventurato!!! Tanti anni vivi a conto mio, nel mio appartamento. Io, senza ricevere da te un solo copeco, ti nutrisco, ti vesto e calzo, ti faccio il bucato, senza menzionare che dormo con te!
- E sei proprio tu a darmi lo "sventurato"?!


Le foto sono dal portale AddFun.ru

Nessun commento: