lunedì 30 maggio 2011

Disputano due fiumi


Durante l'ultimo summit G8 Dmitrij Medvedev una volta di fila ha spiegato ai leader del G8, che per ora non sa, se metterà ai voti come presidente nel 2012 o meno. Per quelli particolarmente stupidi ha aggiunto:
- Non me lo hanno ancora detto nemmeno a me...

Se i nostri capi, che si danno pensiero della salute della nazione pensano, che la nazione diventi più sana tramite le scritte spaventevoli sui pacchi di sigarette, che provino sanarsi a se stessi, sostituendo nei loro studi i ritratti del presidente ai poster con le scritte: "Ogni bustarella raccorcia il termine della tua vita libera!", "L'avidità cronica degrada la tua personalità!", "Corruzione uccide la nazione!"..

Nel 1992 nell'ambito del festeggiamento del "Giorno della scrittura cirillica e cultura slava" a Mosca fu eretto il monumento a Cirillo e Metodio. Allo zoccolo una scritta in vecchio slavo legge: "Ai Santi Isapostoli Primi Insegnanti dei Slavi Metodio e Cirillo dalla Russia riconoscente". Poi, i linguisti ci hanno rinvenuto n. 5 errori di ortografia slava, due dei quali - nella parola Russia.


Cirillo e Metodio

Una maledizione ebrea: "Ti auguro diventare così ricco, che il secondo marito della tua vedova possa vivere tutta la sua vita senza dover lavorare!"

Nel 1929 nel corso del conflitto armato sovieto-cinese sulla ferrovia Cinese-Orientale un proiettile sovietico per caso uccise una prostituta giapponese. Il consolato del Giappone ha citato per danni l'esercito sovietico per la somma totale di 22 500 yen: avevano calcolato quanti anni di vita poteva vivere la prostituta e quale reddito portare al budget giapponese. La querela fu respinta.

Disputano due fiumi
Secondo la maggior parte dei segni idrologici, il Kama dovrebbe essere considerata il fiume principale, e il Volga - il suo afflusso. Ormai dal 1875 le prime ricerche scientifiche dimostrarono, che nel punto del loro confluenza il Kama porta 4300 m3 dell'acqua in un secondo, mentre il Volga solo 3100!

- Ma quelli bardotti sul Volga almeno qualche divertimento lo avevano nella loro vita così dura!
- Come no?! Ogni sera si divertivano col tiro alla fune!


Ilja Repin "I bardotti sul Volga"

- A proposito, sono sposato già la sesta volta. Di più, la mia quarta moglie era l'ex prima, e la mia quinta era l'ex seconda.
- Provo d'indovinare: la Sua sesta moglie è la sua ex terza?
- No-o-o! Mica assomiglio a un asino il quale sposa la seconda volta la sua terza moglie? La mia sesta è la mia ex prima ed ex quarta!

- Hai litigato con il tuo?
- Sì, mi ha tradito con qualche puttana! Sai come si era giustificato? Ha detto che non gli ha piaciuta, che io sono meglio!
- Ma guarda pure, che canaglia! Anche a me mi ha detto la stessa cosa! Ohi...

L'anno 2050, parlano due tizi:
- Immagina, poco fa nella giungla dell'Amazzoni hanno trovato un tribù che viveva al livello di una società primitiva!
- Come sarà? Non hanno persino l'Intenet?
- No-o-o, sono selvaggi sì, ma non tanto...

Nessun commento: