giovedì 10 novembre 2011

Ottimismo vs pessimismo



- Catarina, chi non muore, si rivede! Non ti sei cambiata affatto! Andiamo!
- Non vado con te da nessuna parte!
- Eh, no-o-o, mi scusa, ti sei cambiata...

- Mamma, vado a passeggiare!
- Con chi vai? Dove è che passeggerete? Quando torni? Che trasporto prendi?
- Babbo, vado a passeggiare!
- Va bene.

Un medico, scrivendo una ricetta, si accorge, che al posto della penna lui tiene in mano il termometro:
- Caspita! Qualche culo ha portato via la mia penna!

E' morto il marito e, fra qualche mese, anche sua moglie. Sul cielo, vedendolo, lei subito corre da lui, gridando:
- Caro, sono tanto lieta di rivederti!
- Eh, no, col cavolo! Era stato detto palesemente: "Finché la morte non ci divida..."!

Caro Google,
Ti prego smettere di comportarti come mia moglie. Permettami, per favore, finire le frasi, anziché suggerirmi loro finizioni!

Alcuna gente è solita di comprarsi per i soldi che non ha, le cose che non vuole, per piacere alle persone che odia.


La minaccia fantasma

Per creare l'arma di distruzione di massa, qualsiasi paese, anche quello meno sviluppato di tutto, non deve subire nessuna spesa, né materiale, né per le ricerche scientifiche. Basti, se anche minimamente, attraversi la strada agli USA.

Lo stato ha deciso fare l'ordine nella prostituzione. Ora ogni puttana deve essere certificata e portare, incollata, una marca di bollo.

Un ragazzo, fermatosi accanto ad una ragazza simpatica, chiama al cellulare:
- Senta, comprami delle azioni della City Group per la somma $50 milioni.
Poi, si gira alla ragazza e le propone, imponente, di far conoscenza. Essa:
- No, signor miliardario, faccio mai conoscenza con le persone maleducate! Il Suo biglietto del pulmino urbano, Lei lo ha buttato via fuori la pattumiera.

Bada di non spendere e spandere, con l'avventatezza spensierata, i tuoi sorrisi a tutti che ti capitano. Altrimenti, se una volta dovrai sorridere adulatoriamente nello studio del tuo capoufficio, ed ecco: tutta la tua riserva dei sorrisi è ormai esaurita!


Il dibattito è cominciato

Una storia sui sindachi delle città straniere.
A Sicilia c'è la città Solarino. Una comunità religiosa locale ci aveva invitato il coro infantile di Odessa per cantarci le canzoni religiose e quelli folcloriche nell'ambito dello scambio culturale. Era nel 1999. La maggior parte dei coristi erano bimbe, ma anche n.2 bambini, incluso il mio figlio minore.
Cantavano, passeggiavano, giocavano, correndo e saltando. Uno dei ragazzi si ha ferito un dito. Un medico gli ha prestato aiuto. Mio figlio era proprio stupito, quando era venuto a sapere, che era il sindaco della città in persona. Cioè, il mio figlio, allora decenne, era già sicuro che un sindaco non condiscende mai ai plebei.

Nei tempi attuali è facile alle ragazze scegliersi un uomo tenero e attente: basti osservare come l'eventuale candidato tratta il touch screen del suo dispositivo cellulare.

Un ottimista, anche se è un cretino assoluto, non si perde d'animo, siccome è sicuro, che c'è gente ancor più stupida di lui. Mentre, se un pessimista è un cretino assoluto, capisce, che non c'è nessuno più stupido di lui, e ne soffre, sino a che si ricordi dell'esistenza degli ottimisti.


Le illustrazioni sono dal sito lols.ru

Nessun commento: