giovedì 10 gennaio 2013

Festival cantautori

 
- Cosa hai regalato alla tua moglie alla festa del Capodanno?
- Una gita a Tailandia.
- E cosa lei ha regalato a te?
- Ci è andata.

Se tua moglie ti ha domandato:
- Mi ami?
devi pure ricordare, che la risposta affermativa è a pagamento!

Un tizio ubriaco domanda a un vecchietto seduto sulla panchina vicino all'ingresso del palazzo:
- Dimmi, nonno, dove è che abita Ivan Petrovich?
- Ma sei pazzo? Sei pure tu Ivan Petrovich!
- Ma questo lo so! Dimmi dove lui abita?!

Dopo una cena con i rappresentanti delle autorità e della cultura russe, Depardieu cominciò a dubitare, se il suo organismo ce la fa a reggere la cittadinanza russa...

- Lasciami pernottare da te! Non sarai delusa!..

Dai modi di dire degli ebrei di Odessa:
Mi vergogno di calpestare con Lei la stessa Odessa!
Macché? Lei ha fretta più veloce della mia?!
Lui diventò spocchioso come un poliziotto stradale che gestisce un incrocio rimunerativo.
Ti rispetto, sì, senza dubbio, anche se ho dimenticato ormai per quali meriti!
Ma sei davvero litigato con il tuo cervello?
Guardatelo pure quel patriota a spese mie!
Fima (Efim), non mi far prudere i nervi!
Una vicina all'altra a proposito della sua scollatura:
- Madame, il Suo cuore guarda al cortile!

Due vecchietti dopo aver nuotato nella piscina:
- Eppure non capivano, 'sti sciocchi, che nell'epoca di Brezhnev vivevamo nel comunismo! Ciascuno poteva lavorare male, lo stipendio gli veniva pagato lo stesso, era quasi impossibile di licenziare uno, la vodka era buon mercato...
Il secondo, dopo un sospiro, fa':
- No, caspita! A me, per arrivare al comunismo, ogniqualvolta mi mancavano gli altri 50 grammi di vodka...

Così è fatta la scena del Festival cantautori "Valerij Grushin" nei dintorni di Samara.

Le foto sono dal sito webpark.ru

Nessun commento: