giovedì 16 luglio 2009

Colloqui

Cervello: Sto malissimo! Gli occhi, apritevi!
Occhi: Ci siamo aperti. E cosa? Stai meglio ora?
Fegato: Mamma mia, dove sono?
Cervello: Che dove e dove! Per ora stai sul posto tuo. Ma non ti preoccupare, presto sarai asportato.
Umorismo nero: Ah, ah! Che ridere!
Memoria: Cosa è successo ieri? Quanto abbiamo bevuto?
Memoria: Non pensare che lo ricordo. Mi avete spento dopo il terzo bicchiere.
Vescica: Ragazzi, devo nel bagno!!!!
Gambe: Pazienza! Andare così lontano per affari tuoi...
Cervello: Dunque, gambe! Vi ordino: ora ci alziamo e andiamo via. Sono le otto, è tempo di andare a lavorare.
Coscienza: E lavarsi la faccia?
Stomaco: Vuoi una sgrugnata? Dove sei stata ieri? Per colpa tua mi caricarono due litri circa!
Coscienza: Mica sono stata io, chi versava!
Gambe: Versavano le mani, va da se. Vedi che tremore soffrono ora.
Mani: Mascalzoni tutti voi! Dobbiamo lavorare oggi, e voi sbeffeggiate.
Cervello: Gambe, non avete capito? Ci alziamo e cominciamo ad avanzare verso l'ufficio di lavoro.
Vescica: Gambe, fate un salto nel bagno, son mica fatta di gomma!
Memoria: Me ne sono ricordata! Ieri abbiamo festeggiato un compleanno. La lingua lì diceva tanti spropositi!
Lingua: Non fare bla bla! Parlavo bello.
Polmoni: Ragazzi, un po' di fumo me ci si vuole.
Lingua: Non te lo sognare neanche! Anche senza nella bocca c'è un puzzo da merda!
Fegato: E un po' di yogurt liquido, se è possibile...
Mani: Sei scemo? Che yogurt! Mezzo bicchiere di vodka, ecco cosa ci vuole! Altrimenti, non siamo capaci a lavorare, facciamo sciopero oggi.
Cervello: Mi avete stancato a morte, voialtri! Gambe, trasportate l'organismo al bar. Mi risulta, che lì rimaneva mezza bottiglia ancora.

Nessun commento: