domenica 26 luglio 2009

Pausa biologica

Pochi lo sanno, ma Giordano Bruno al rogo gridò n. 2 album del gruppo "Leningrad".
[il solista del gruppo, Serghei Shnùrov, non canta, ma impreca, gridando, le parolacce dalla scena]

I progressi di medicina sono evidenti: da molti morbi la gente non muore più, ma viene torturata da esse sino alla fine vita.

La salute è un episodio fra due malattie.

Forse i lettori sanno, che una volta all'anno al migliore violinista del mondo gli viene concesso il diritto di suonare il violino di Stradivari. Circa il 2005, l'Ambasciata d'Italia in Azerbaigian organizzò a Bakù il concerto del migliore violinista su questo violino famoso. L'incontro nell'aeroporto di Bakù, una giornalista entusiasmata della TV locale all'incontro con l'italiano lo domanda:
- Ma perché il signor Stradivari stesso non è arrivato con Lei? Lui intende a visitare l'Azerbaigian in un'occasione successiva?

L'associazione internazionale dei parrucchieri NON VI RACCOMANDA di usare gli shampoo per rinforzare i capelli, siccome a tagliarvegli dopo, si sfilano le nostre forbici!

Due amiche che non si sono viste da anni:
- Tante cose sono successe nella mia vita! All'inizio un'indovina mi predisse l'incontro con un fidanzato, chi mi avrebbe regalato n. 3 figli...
- E si avverrò tutto?
- Quasi tutto! All'eccezione del matrimonio stesso.

- Ho fatto conoscenza di una ragazza molto particolare. Perde i sensi da ogni bacio!
- Me la fai conoscere?
- Non lo posso fare, ora sta in coma.

Cartello su un'edicola:
"Pausa biologica. Torno fra 15 minuti".

Una barzelletta ebrea:
- Mosè, quando sei fuori di casa, i tuoi vicini pettegolano su di te tali cose!
- Oh, mia Sarah! Non obietterei persino se loro mi picchino un po', purché succeda in mia assenza!

- Babbo, è vero che la gente proviene dalle scimmie?
- Certo!
- Mi avete, dunque adottato...

Un vero specialista in IT al rasarsi la barba usa una camera web al posto dello specchio.

Un tizio va in treno tenendo n. 2 bimbi in grembo. Una donna che occupa il posto vicino al suo, lo domanda:
- Sono i suoi figli?
- No. Lavoro in una fabbrica produttrice dei condom. Questi sono i reclami dei nostri consumatori.

Per carità! Gente buona! Una settimana fa ho cacciato mia moglie da casa, ma odio cucinare e non lo so fare. Ho tanta fame! Per favore, signore buone, convivano con me quanto lo può ciascuna di voi!

- Sii maledetto, mago malvagio!
- Lei sbaglia, non sono mago. Sono un ragazzo buono.
- Mi scusi. Sii maledetto, buon ragazzo!

Sul serio:
Il giornale Vòlzhskaya Komùnna ("Comune del Volga") il più vecchio dei pubblicati attualmente nella regione (fondato nel 1907) pubblica regolarmente i materiali dal suo archivio. Ecco cosa scriveva il nostro giornale regionale il 25 luglio di:

1940

Con grande entusiasmo acclamarono i costruttori della centrale idroelettrica di Kùibyshev (così si chiamava la Samara dal 1936 al 1990) la notizia di proclamazione del potere Sovietico in Lettonia, Lituania ed Estonia. Il compagno Rubìncik, capo reparto di produzione, ha tenuto il discorso ardente sul comizio degli impiegati dell'Ufficio costruzione.
- Il numerosissimo popolo sovietico, - disse lui, - senza nessun dubbio volentieri annovererà nella sua famiglia i tre popoli fraterni, i quali durante 20 anni guardavano con speranza lo stato vicino, quello sovietico, poderoso e felice...

1942 [in pieno alla WWII]

Un concerto di fila di musica sinfonica si era svolto alla sala esaurita. Il gran successo del concerto è dovuto all'illustre direttore d'orchestra L.I. Schteiberg, insignito del titolo dell'Attore Popolare dell'URSS, all'orchestra del teatro Bolshoy ed ai buoni cantanti. Questa sera nella sala risuonavano particolarmente bene le opere musicali di Johann Strauss, cui musica attualmente è vietata nella Germania nazista, è vietata in Vienna, nella città dove il gran compositore componeva la sua musica incantevole. Ma la tua musica è certa di tornare a Vienna, vecchio e sempre giovane Shanny!
[Durante la WWII Samara, allora Kùibyshev, era la seconda capitale dell'URSS, nel 1941 qui erano trasferite tutte le ambasciate straniere, e Stalin stesso si preparava per trasferirci. Ci fu evacuato il famoso teatro Bolshoy. Nessuna bomba era mai caduta sulla città e quasi nessuna sul territorio della regione]

1943

Nei boschi del circondario Bòrsky della nostra regione ci sono tanti cespugli di fusaggine (evonimo, berretta da prete), ricca di caucciù, il quale viene estratto dalla corteccia delle radici della pianta. Nel 1943 (sino all'ottobre) il circondario deve consegnare allo Stato 4000 kg della fusaggine. Alla data di 1 giugno il piano fu già superato di 600 kg. Per assicurare la possibilità di ulteriore crescita di produzione della fusaggine, l'ispettorato forestale del distretto Borsky ha piantato artificialmente n. 3 ettari del cespuglio summenzionato.

Nessun commento: