lunedì 24 ottobre 2011

Alcuni fatti sul Giappone

1. I Giapponesi sono molto operosi. Possono facilmente lavorare 18 ore a 24, senza pausa di pranzo, poi andare a bere alcolici in un ristorante e dopo 2 ore del sonno tornare al lavoro. Sono capaci lavorare 24 ore, poi guidare una macchina 300 km e lì lavorare altre 10 ore. Lo ho visto io stesso.

2. Non sanno riposare, 4 giorni del riposo compensativo di fila vengono considerati una vacanza. Prendere 3 settimane di vacanza, che ti spettano secondo la legge, non è comme il faut. Finire il lavoro alla fine delle ore lavorative, senza rimanere ancora, non lo è nemmeno.

3. Anche se non hanno l'aspetto muscoloso, spesso sono fisicamente forti.

4. La maggior parte dei giapponesi arrossiscono dall'alcool e non possono bere tanto, ma ci sono delle eccezioni stupende.

5. Non si sa perché, ma maggior parte dei Giapponesi sa disegnare bene e cantare bene.

6. Se un Giapponese mangia il suo pranzo alla sua scrivania nell'ufficio, non continuare a lavorare, mangiando, non è comme il faut.

7. Per un uomo di circa 40 anni è normalissimo raccontare con gioia ai colleghi, che lui oggi riuscì a vedere nel metro le mutande di una ragazza giovane.

8. I Giapponesi considerano sinceramente che la loro lingua non è imparabile dai stranieri, perciò dimostrano rispetto a tutti, che sanno almeno salutare in giapponese.

9. Se sei andato a bere con i Giapponesi una situazione informale e sai dire solo "buon giorno" in giapponese, fra un po' ti cominceranno insegnare le parole cazzo e merda.

10. Nella lingua Giapponese non ci sono le parolacce più forti del "cretino" e "scemo". L'intensità delle emozioni è espressa tramite l'intonazione e il volume della voce.


11. Sono la gente molto onesta, se hai dimenticato l'ombrello in metro, con la probabilità di 99% te lo restituiranno, se ti rivolgi all'ufficio oggetti smarriti.

12. Prima restituivano persino le borse con i soldi, e non rubavano affatto. Ora la situazione è cambiata.

13. Sempre seguono tutte le istruzioni alla lettera e non sanno cosa fare se c'è un errore.

14. Il sesso orale e anale secondo la legge non sono considerati sesso. Il far sesso a pagamento è vietato, perciò tutte le prostitute t'invitano al massaggio, lavaggio e al pompino. Il baci a ventosa sono considerati inclusi nel prezzo del servizio.

15. In ogni città grande viene pubblicato il mensile - guida dei lupanari. A proposito, l'imprenditoria privata quasi non esiste nel settore.

16. La gente bianca di solito non viene lasciata entrare ai lupanari dove le prostitute sono giapponesi. Ma sono benvenuti in quelli, dove lavorano le cinesi o le coreane.

17. Nel porno giapponese è vietato dimostrare gli organi genitali, sono mascherati dal mosaico.

18. Sono molto puliti, tutti si lavano ogni giorno. L'igiene individuale ha un valore assoluto. Però gli appartamenti di molti sono incasinatissimi, ma è raro che ci capiti una persona estranea.

19. Lavarsi per un Giapponese significa prendere una vasca, la doccia per lui è una variante estremamente scadente.

20. Strano che può sembrare, ma anche se una famiglia è grande, tutti prendono la vasca nella stessa acqua, senza cambiarla (è vero, dopo aver preso una doccia). Spesso la stessa acqua viene poi usata per fare il bucato.

21. I bambini prendono il bagno insieme con genitori sino a circa 8 anni, ma ci sono eccezioni in ambo i sensi.

22. I Giapponesi adorano le fonti termali e le terme pubbliche.

23. Nelle famiglie giapponesi è normalissimo se il fratello e sorella adulti mai parlano uno con l'altra, non sanno i numeri telefonici una dell'altro, senza essere in rotta.

24. In Giappone anche la minima quantità delle droghe viene punita col carcere.

25. Se un Giapponese è venuto a Amsterdam, ha fumato lì, lo ha visto un altro Giapponese e ne ha fatto una delazione, quello chi ha fumato, tornato in Giappone, andrà in carcrere.

26. La canapa selvatica cresce in molti posti, nelle montagne. Dall'autunno la polizia ci presta attenzione alle vetture con le targhe non locali.

27. Dappertutto puoi comprare le pipe e pipe turche per fumare marihuana e hashish.

28. Ogni persona bianca in Giappone viene considerata primo americano, poi inglese o francese.

29. La lingua Giapponese usa tre scritture.

30. Sino a poco fa i funghi allucinogeni non erano considerati una droga e si vendevano liberamente.

31. Il limite di velocità in autostrade è 80 km/h, ma tutti vanno a 120, siccome sino a 120 le macchine di solito non le fermano.

32. La multa minima per l'eccesso di velocità è $150, la massima è il carcere.

33. Le polizie giapponesi non si vendono, ma nei posti deserti ti possono perdonare, se fai finta di essere idiota.

34. Se sei cotto per una cosa seria, ti possono tenere 30 giorni in carcere, senza il diritto d'invitare un avvocato.

35. Tutte le vetture giapponesi nel mercato interno del paese, indipendentemente dei cavalli, sono corredati del limitatore velocità a 180 o 140 e di un indicatore di velocità rispettivo. Non è una legge, ma tradizione. Gli indicatori velocità sino a 340 e bloccalimitatori sono in libera vendita.

36. I Giapponesi hanno un ramo di pazzia per quanto riguarda il cibo e ne sono buoni conoscitori. La meta principale di tutti i viaggi all'estero non è vedere, ma mangiare qualcosa e poi vantarsene.

37. I 70% di tutti i programmi TV sono sul tema del cibo.

38. I Giapponesi fanno buoni documentari, hanno cineoperatori stupendi.

39. I Giapponesi sono soliti regalare soldi a qualsiasi occasione: nozze, funerali, ammissione all'università, un viaggio lontano ecc. Regalare meno di $50 è scortesissimo, di solito regalano $100.

40. Se prima del tuo viaggio ti regalarono soldi e non hai riportato nessun regalo, sei merda.

continua

Nessun commento: