sabato 22 ottobre 2011

Harry Potter è stato convertito in ortodossia cristiana

Harry Potter è stato convertito in ortodossia cristiana
Il famoso mago si è pentito ed ha rinnegato la magia

La nuova versione delle avventure del famoso mago la hanno proposta gli insegnanti della scuola domenicale presso una delle chiese del capoluogo di Baschkortostan.
... Prima della Pasqua Harry riceve una lettera da Hogwarts, dove si narra che c'era svolto un combatte di fila fra le forze del Bene e quelle del Male, ma stavolta ne era uscito vincitore il Male. Dai buoni quasi nessuno non è rimasto vivo. Dumbledore, morendo, si è pentito, che era mago e testa a Harry trovare Quello Chi Creò Tutto.


- I bambini credono in Harry Potter. Letta la favola, cominciano ad interessarsi della magia, vogliono fare loro delle magie, - racconta al nostro giornale, Komsomolskaya Pravda, una delle autrici del dramma, l'insegnante Maria Larionova. - Ed abbiamo deciso di spiegargli, che la magia di qualsiasi tipo è inaccettabile, perché è rivolta alle forze del Buio e non al Dio.

Nella favola Harry incontra un prete cristiano ortodosso, il quale gli racconta di Quello Chi Creò Tutto. Harry ottiene anche due amici Anastas e Aghnia. I protagonisti vincono tutti i malvagi usandosi dell'acqua benedetta e delle preghiere. Frattempo risulta, che anche i genitori di Harry prima di morire rinnegarono la magia e si sono battezzati. E Harry stesso è rimasto vivo grazie alla fede cristiana, e non alla magia. La storia finisce in happy end: il piccolo mago diventa cristiano. Durante tutta la favola il Capo Malvagio Volandemorte non appare sulla scena. Si sente solo la sua voce da dietro le quinte.
- Non potevamo chiedere un ragazzo cristiano credente recitare il ruolo di Diavolo, - dice Maria Larionova. Ora il teatro prepara la continuazione dello spettacolo, dove Harry incontra Hermione salvatasi per miracolo. I protagonisti discutano sull'apparizione della vita sulla terra. La Hermione istruita espone al suo amico la teoria di Darwin, ma Harry, da un vero cristiano le dimostra, che tutto è stato creato dal Creatore. In fin dei conti anche la Hermione diventa cristiana. Amen!

Il libro: Teatro infantile cristiano ortodosso. Il Miracolo di Pasqua o il Pentimento di Harry Potter.

La foto: la versione cristiana ortodossa di Harry Potter, il giovane attore Maxim Piatkin.

L'autrice dell'articolo: Maria Nujkina, il giornale Komsomolskaja Pravda, redazione locale della città di Ufà.

Nessun commento: