lunedì 15 dicembre 2008

Due storielle

Ecco n. 2 storie dalla trasmissione "Radiocomponenti" della radiostazione "Echo di Mosca", 13.12.2008:

La prima storia era successa in Ekaterinburgo. Un difensore locale dei diritti umani fece un'istanza al tribunale, lamentandosi di una chiesa.

Lui ha pagato 380 rubli a una delle chiese ortodosse locali per un rito individuale di commemorazione dell'anima del suo suocero defunto. Però il prete chi effettuava la cerimonia, al posto della commemorazione individuale dell'anima, la ha menzionata tra tante altre in una cerimonia commemorativa comune, nonostante il fatto di essere stato ordinato e pagato un rito individuale.

L'istante pretendeva la restituzione dei soldi pagati. Però il giudice del tribunale diede retta ai ragioni dei preti ed ha deliberato così:

Secondo la legge sulla "Tutela dei diritti del consumatore", solo ed esclusivamente la parte lesa ha il diritto di ricorrere al tribunale contro quello chi le ha prestato un servizio non confacente. In quel caso sarebbero il suocero defunto in persona, oppure la sua anima immortale. Pero loro non hanno inoltrato nessun ricorso contro i preti.

Un'altra storia tratta l'uccisione di un vagabondo.

Il giudice istruttore chi conduceva l'inchiesta si era accorto di tantissime lesioni sul corpo del cadavere, causate post mortem.

Risultò che furono causate... da due commissariati di polizia vicini.

Una pattuglia di uno dei commissariati, rinvenuto il cadavere nel suo territorio, per non peggiorare la statistica dei reati commessi nel circondario, gettò il cadavere oltre il recinto, sul territorio dell'altro commissariato.

Quando il cadavere fu rinvenuto dai loro colleghi, loro fecero la stessa cosa, restituendo il cadavere al posto iniziale, gettandolo oltre il recinto. E così successe più volte. Il vagabondo defunto volava da un circondario all'altro, pigliando sempre nuove lesioni postume.

La causa penale fu cessata appena vennero appuntate 'ste circostanze.

I periti criminalisti conclusero, che la morte del vagabondo era causata della caduta del calcinaccio.

Testi a fronte x quelli chi studia russo

Идет колонна бронетехники с зачехленными стволами. На одном танке надпись: "Отдам в хорошие руки!"

Passa una colonna di carri blindati, canne infoderate. Su un carro armato c'è una scritta: "Lo regalerò volentieri a una persona buona".

Nota: "darò in mani buoni" si usa negli annunci sugli gattini, cuccioli ecc.

FraternityL: Нет ни у кого аудио книги по Уравнениям Математической Физики?Roma: А мне бы "УМФ для самых маленьких" с раскрасками.

 

FraternityL: Ha qualcuno un audiolibro sulle Equazioni della Fisica Matematica?

Roma: E io vorrei un libretto da colorare "Equazioni della Fisica Matematica per piccoli bambini"

Nessun commento: