domenica 21 dicembre 2008

I bambini soffrono da fame

Da un curriculum di un ingegnere - elettricista, rubrica "Stato di famiglia, dati sui bambini": scapolo, bambini soffrono da fame.

Gli Americani sono la gente molto delicata. Perciò se lodano il tuo inglese, non farti delle illusioni:
- Da quanto tempo Lei è negli Stati Uniti? Il Suo inglese è perfetto per questi 2 (3, 4) anni di soggiorno (pessimo! Appena sono riuscito d'indovinare cosa volevi dirmi!).
- No, davvero Lei parla inglese bene. Io La capisco (la pronuncia è orrenda, il lessico peggio ancora).
- Da che paese Lei è? Ha un accento così particolare (Tenta di scegliere parole semplici, altrimenti ti capisco solo a metà).
- Dove sei nato? Non riesco a capirlo dalla tua pronuncia (Non è male affatto, congratulazioni!).
I Russi non sono così ipocriti. L'accento e il russo storto degli abitanti delle ex-repubbliche dell'Unione Sovietica (Gloria all'URSS!) non vengono accortisi nemmeno. Ma se ti hanno detto "Impari la lingua, pezzo di legno non russo!", significa, che il tuo russo è davvero peggiore di tutti.

Ho conosciuto mia moglie quando passavo la commissione medica. Nel gabinetto di otolaringoiatra una dottoressa giovane e simpatica x controllare il mio udito mi ha mandato nell'angolo e sussurava:
lei: 54
io: 54
lei: 72
io: 72
lei: 92
io: 92
lei: chiamami...

Cosa pensa una donna guardando il soffitto dopo la notte dell'amore?
Un'amante: mi sposerà o meno?
Una putana: mi pagherà o meno?
Una moglie: lo imbiancherà o meno?

Nessun commento: