mercoledì 23 settembre 2009

Don Chisciotte della Mancia

- Mi piace la cucina inglese.
- E a me mi piacciono le autovetture mongole.
- E che, esistono le autovetture mongole?
- E che, esiste la cucina inglese?

- Secondo me, Don Chisciotte è rimasto vincitore.
- Perché lo pensi?
- Combatteva con i mulini a vento. Ora guarda: nemmeno uno è rimasto!

Il frutto di mare cui prezzo è più accessibile in assoluto è il sale marino.

Impossibile diventare miliardario, rubando la gente onesta. Diventare miliardario uno lo può solamente rubando la gente disonesta.

Entrato in un negozio di autoricambi ci vedo in una gabbia, appesa su uno scafale, un gran pappagallo verde guardarmi con aria cupa. Essendo sorpreso a vedere l'uccello in un negozio del settore lontano da quello della fauna domestica, ho domandato al commesso:
- Esso La aiuta a servire i clienti?
- Non direi che lo fa tanto, li manda tutti al cazzo, rispose, pensieroso, il commesso.

Il pieno dell'inverno. Un orso sta errando nel bosco e ogni tanto batte la testa contro un tronco d'albero e grida: Ma a cazzo, a cazzo ho bevuto tanto caffè!

Poco fa' stavo ritirando la mia macchina dall'autorimessa. Il pago lo prende un grande americano di circa 40 anni. Guarda la mia carta e s'interessa da dove sono.
- Da Russia.
- Davvero? Anch'io so due parole in russo!
Mi son preparato a sentire qualcosa tipo "Ciao, grazie" o qualche parolaccia. E lui, furbo, raddrizza le dita:
- Anna (un dito raddrizzato);
- Kùrnikova (secondo).

Nessun commento: