lunedì 14 settembre 2009

Volzhskaya Kommuna


Dopo la contusione dalla ciabatta, non tolgo mai il mio elmetto (dal sito AddFun.ru)

Per sapere, se un fungo è commestibile, o meno, bisogna andare nel bosco in due.

Oggi al cantiere due lavoratori, avendo la prima volta nelle loro vite visto un sensore edile (uno strumento x rinvenire nei muri vani, condotti, tubi, metalli ed altri corpi estranei), per controllare come funzionava, uno lo portò alla testa dell'altro. Lo strumento fa "pio pio" e scrive "legno".

Non lasciare mai il cubo di Rubik nel bagno!

Andavo in un autobus su una prospettiva, l'autobus si fermò al rosso del semaforo dinanzi ad una zebra. Di lato, arriva un ragazzo su un ciclomotore, un ragazzo assai grande, grosso, barbuto. Guardò, tonto il semaforo, si era alzato dal ciclomotore, lo prese sottobraccio, attraversò, come un pedone la zebra, mise il ciclomotore a terra, lo accavalcò, e continuò il viaggio. Tutti lo invidiarono...

La cronaca del nostro giornale regionale
Volzhskaya Kommuna 8 settembre 1963:

Gli studenti della scuola tecnico-professionale della città di Syzran' V.Karasёv, V.Beliakòv, V.Avràmenko e il loro insegnante E.V.Chernyshёv hanno fatto un viaggio ciclistico Syzran' - Mosca - Syzran'. Il viaggio alla capitale durò 8 giorni. A Mosca i turisti passarono qualche giorno, e dopo aver preso visione delle curiosità, tornarono a Syzran'.

Volzhskaya Kommuna 11 settembre 1976:

Per le sue attività nei primi 6 mesi dell'anno 1976 al teatro drammatico della regione di Kùibyshev è stato conferito il primato nella Competizione Socialista Pansovietica dei collettivi delle imprese teatrali e concertistiche e la bandiera trasmissibile del Ministero di Cultura della URSS e del Comitato Centrale del Sindacato dei lavoratori del settore di cultura.

Il teatro drammatico di Samara nel 2001 ha compiuto 150 anni

Volzhskaya Kommuna 8 settembre 2009:

Il Festival ambulante della cultura di Bulgaria nelle città del Volga, organizzato dai Ministeri di cultura di ambo paesi nell'ambito dell'annata di Bulgaria in Russia cominciò il 3 settembre a Mosca e la domenica 13 arriverà a Samara. I 100 artisti, attori e musicisti bulgari fanno il percorso Mosca-Astrakhan' sulla nave Ilja Répin, fermandosi quasi in ogni grande città, e daranno un concerto nella filarmonica di Samara.

Nessun commento: