domenica 7 marzo 2010

Dove prendo il materiale?

Dove prendo le battute, barzellette, storielle, scherzi?
1) http://bash.org.ru/

Un sito di citazioni dai dialoghi dal ICQ, Skype, vari forum nella rete. Una cernita rigorosa: ogni giorno ci appaiono solo n. 10 dalle centinaia di dialoghi, mandati dai lettori, sabato e domenica - solo 5.

2) http://www.anekdot.ru/

Il portale di barzellette e storielle, si rinnova ogni giorno. Alcune apparse sul bash.org.ru fra un paio di giorni appaiono anche qui (come in un paio di decine degli altri siti simili). A volte, quando la pescata della giornata è scarsa, ci riappaiono alcune delle buone battute e storielle vecchie. Anche qui le cose vengono mandate dai lettori stessi del sito, c'è una cernita.
http://www.anekdot.ru/last/j.html (le barzellette e battute della giornata)
http://www.anekdot.ru/last/o.html (le storielle della giornata)

3) http://likeness.ru/

Il sito delle immagini simili:



4) http://addfun.ru/

Una ricca scelta delle foto ed immagini umoristici, viene rinnovata n. 2 volte alla settimana. Ci sono anche barzellette, battute, scherzi, presi dagli altri siti della rete, incluso quelli menzionati sopra.

5) http://www.beseder.ru/

La rivista umoristica in lingua russa fatta dagli israeliti russofoni. Viene rinnovata una volta alla settimana, il venerdì. E' originale, cioè non prendono gli scherzi altrove. Ma circa la metà riguardano le realtà specifiche dell'Israel, poco interessanti per gli altri.

6) http://hultura.ru/

Anch'esso è un portale originale, cioè degli scherzi d'autore, ma gli ultimi tempi si rinnova molto raramente.

Poi, ci sono tantissimi altri siti rinnovabili, ma che prendono il materiale dagli altri siti, cioè sono secondari, e tantissimi altri rinnovabili irregolarmente o mai.

Poi molti giornali e riviste stampati, di pressa gialla o giallastra, o quelli che scrivono della vita mondana, o dello sport, o dei cruciverba, pubblicano una collana delle barzellette in ogni numero, ma la maggior parte di esse sono prese dalla rete, per lo più da due siti menzionati sopra come i primi.

Nessun commento: