domenica 28 marzo 2010

La melodia dell'amore


Non lo sembra, ma è una melodia dell'amore!

La democrazia è così concepita, che l'uomo si renda conto, che lotta contro le autorità, e le autorità non se ne accorgano.

- Ma perché a McDonalds non vendono la birra?
- Ma sai, è una specie di mossa pubblicitaria, fa parte della politica di marketing della compagnia. Ma generalmente detto, hai ragione - sono canaglie, sì!

Una continuazione inattesa della vecchia barzelletta: "n. due teorici d'arte, vestiti in abiti borghesi, sono venuti a casa di un pittore modernista russo..."

Nel palazzo di un oligarca russo sono venuti n. 2 due teorici d'arte, vestiti in abiti borghesi, e gli consigliarono di comprare dall'asta a Londra e ritornare in Russia i quadri del pittore modernista, espulso dal paese nei tempi del socialismo grazie agli sforzi degli stessi teorici d'arte, vestiti in abiti borghesi.

Quando lavoro nello stato di malumore, mi casca di mano tutto, e quando lavoro di buzzo buono, ho le mani di ricotta. E solo quando sono giaciuto con una bottiglia di birra in mano, non succede nessun disgrazia. Forse, bisogna smettere con il lavoro, ho un presentimento, che non sono stato fatto per farlo.

I dialoghi di Viktor Šenderovič

L'imitazione di Svetonio:


Cesare: Anche tu, Bruto?
Bruto: Anch'io, Cesare.
Cesare: Non lo aspettavo...
Bruto: Era una sorpresa!

L'insonnia

Uomo. E stavo pensando: L'Iddio esiste, o meno? O esiste, nonostante di tutto? O non esiste? O c'è...
Una voce da sopra: Non, esisto, non esisto. Dormi!

L'uomo e la legge

La legge:
Così non si fa!
L'uomo: Non rompere!
La legge: E' vietato. C'è un articolo nel CP.
L'uomo: Ma vai al cazzo...
La legge: Come credi, allora (Va via).

Nessun commento: