lunedì 7 maggio 2012

L'anniversario


Dalle frasi degli insegnanti universitari:

Solo che non ricordo, se lo ho dimenticato, o meno.

Ho dimenticato come è scritto nel mio libro, perciò ora ve lo spiegherò in modo comprensibile.

Un programmista nella mensa sta mangiando il pranzo. Occhialuto, pensieroso, sta pensando un programma. Tutti gli altri hanno già finito di mangiare, lui è rimasto da solo. Una cameriera gli dice, civetta:
- Se Lei vuole divertirsi bene, mi chiamo Maria.
Lui torna dai suoi pensieri a terra, guarda, distratto la cameriera, e macchinalmente la domanda:
- E come Lei si chiama se non lo voglio?

[Nota mia: allude all'altra barzelletta: Il programmista dice:
- quando mi corico al letto, sempre metto sul comodino accanto n. 2 bicchieri, uno pieno d'acqua, l'altro vuoto, per il caso se, svegliato da notte, avrò sete.
- e a cosa serve, allora, il bicchiere vuoto?
- è per il caso se, svegliato da notte, non avrò sete]

- Mi dica, ma siete voi che avete assunto al lavoro la mia ex segretaria?
- Sì, ma non si preoccupi, mica crediamo a tutto che lei ci racconta su di Lei.

- Signorina, quanti anni Lei ha?
- 25.
- E quanti Lei ne aveva al momento quando era nata?

- Signorina, mi risulta che La avevo già visto da qualche parte.
- Niente di sorprendente, spesso capito da qualche parte.

Una ragazza arriva la prima volta ai corsi di preparazione per l'università. Domanda, civetta, l'insegnante:
- Che materia Lei m'insegnerà?
- Sino a che Lei compia 18 anni, solo ed esclusivamente la matematica.


Una ragazza:
- Pensi che sono così, che consento subito a dormire con un ragazzo che non conosco nemmeno?... Dove vai? Non ti offendere, ho scherzato e basta!

La moglie telefona a suo marito:
- Potresti stasera portarmi alla posta?
- Certo. E a quale indirizzo devo spedirti?

Un fatto curioso: i robot, che hanno sopravvissuto un'interruzione dell'alimentazione elettrica, raccontano di un tunnel con uno schermo blu alla sua fine...

Hai fatto conoscenza di una bella ragazza? Non le dire subito, che non sei degno di lei. Che esso sia per lei una sorpresa!

Due amiche chiacchierano al telefono. Di repente una dice:
- Oh, arrivederci, devo correre. La mia cagna col marito è tornata dal passeggio.
- Tua cagna ha il marito?
- No, lei utilizza il mio!

Lavoro in una tipografia. Ci hanno ordinato di stampare gli inviti per l'anniversario di una scuola musicale. Uno dei nostri designer ha compilato presto un'immagine e la ha mandato al cliente per l'approvazione. Fra un po' ci chiama una donna dalla scuola musicale e col tono offeso, fa:
- Ma non potevate disegnare una melodia più allegra? Pure festeggiamo l'anniversario!
Risultò che il nostro designer ha usato nel disegno un frammento di pentagramma con delle note, il primo, che gli è capitato nell'internet. Chi lo poteva sapere, che era il frammento della marcia funebre di Chopin?


Le illustrazioni sono dal sito lols.ru

Nessun commento: