Una gocciola di nicotina uccide
5 minuti della durata della giornata lavorativa.
Ero preoccupata, su di come
passerà il parto. Lui mi dice: ma perché ti preoccupi, 20 minuti passano
presto. Io, stupita:
- Perché mai pensi che durerà
solo 20 minuti?
Lui:
- Pensi che non avevo mai visto
il parto nei film?
Una ragazza entra alla posta,
da' all'impiegata un pacco pesante:
- Vorrei mandare un pacco.
- Cosa c'è dentro, così pesante?
- L'acqua.
- L'acqua? Mi scusi è un'acqua
particolare?
- L'acqua benedetta.
- Spero, che il destinatario non
sia un'abitante dell'Inferno?
I calciatori della nazionale
bielorussa di calcio dopo la partita rimangono sul campo e dimostrano agli
spettatori i gol, i quali non fecero parte della partita stessa.
Ciao, sono mazzo di fiori. Fa'
la tua foto con me in mano, perché tutti sappiano che c'è un tizio, che ti
corteggia.
Presto! Lo potrai vedere in tutte le finestre del paese
I segreti dei ristoranti
1. La data di scadenza di un ristorante
3-6 mesi dall'inaugurazione. Solo durante 'sto periodo rimangono buone sia la
qualità del servizio, sia quella della cucina. In sei mesi si accumulano i
frequentatori assidui e kaputt... Comincia il business. Devi dimenticare del
servizio e della qualità.
2. Il cesso fa la vetrina del
ristorante. Il livello di cura di cliente nel bagno = il livello di cura nella sala.
3. Ti hanno portato un'insalata
fredda? Non essere sorpreso! Probabilmente non è il primo giorno della sua
vita.
4. Bisogna memorizzare i
sinonimi: "piatto dal capocuoco", "specialità del locale",
"piatto del giorno", "cocktail del locale". Tutti fanno la
descrizione standard del piatto cucinato ieri dagli alimenti scaduti o stavano
per scadere.
5. Se al vostro tavolo una discussione
viva è in corso, molto probabilmente vi proporranno spesso le salviette e
sarete serviti presto. Tutto è semplice, il cameriere è curioso di cosa
chiacchierate. Cosicché sii più emozionale e blabla, allora sarete serviti più
presto.
6. Esiste una frottola, che i
camerieri mangiano i resti del cibo dopo i clienti. Vi dirò di più, loro
persino assaggiano il piatto, mentre ve lo portano.
7. Lo sbattitore e la birra. Due
secondi soli e la birra sembra fresca e brillante.
8. Un buon consiglio: mangia
quello che ti piace, e non quello che ti consigliano. Tanto meno non ordinare
mai il vino raccomandato. Molto probabilmente c'è un contratto particolare fra
il ristorante e il fornitore che prevede i premi per vendite di ogni bottiglia
di tale vino.
9. I truffatori non dormono.
Presta attenzione dove i prezzi sono indicati x 100 grammi, cosicché un
insalata economica può rincarare nel conto finale.
10. Le patate fritte in 9 locali
da 10 sono fatte dai semilavorati. Perché pagare il prezzo del ristorante per
un piatto economicissimo?
11. Abbiate paura dei ristoranti
che propongono le cucine di varie nazioni. Per cucinare i piatti della cucina
giapponese, europea e cinese bisogna tenere 3 cuochi professionali, ma non
sperare che ci siano almeno 2. I cuochi non sono magi, non sanno preparare
tutti i piatti ugualmente bene.
12. Il tè è più complicato del
succo e delle bevande alcolici, ve lo confermerà qualsiasi cameriere o barista.
Immagina pure: una cosa è versare il succo nel bicchiere, un'altra cosa è bollire
acqua, trovare il tè del marchio ordinato, preparare un cucchiaino, zucchero,
limone.
13. Se il cameriere ti ha detto
il suo nome, ricordalo, e sempre lo rivolgere al nome. Ti dimostrerà rispetto e
presterà più attenzione al vostro tavolo.
14. Se vuoi mangiare 2 porzioni
di un piatto, ordinale a parte, la seconda dopo che ti sarà portata la prima.
Se le ordini subito in un piatto, ci sarà al massimo una porzione e mezza.
Le illustrazioni sono dal sito lols.ru
Nessun commento:
Posta un commento