martedì 12 febbraio 2008

Farmacia

Una farmacia. Una piccola coda di clienti, dove fra gli altri c'è anche una donna giovane incinta, alla quale si vede già tanto la pancia. Viene il turno di un'altra ragazza, non panciuta ancora, la quale chiede un test di gravidanza che costa 50 rubli. La ragazza incinta, ad alta voce fa': "Le consiglierei di prenderne n.2, a volte capita che uno solo non funziona!"

La farmacia. Un giovane sta parlando con una farmacista simpatica
- Mi dia una confezione dei condom.
- Quali preferisce? Ne abbiamo di tante specie!
- E quali preferisce Lei?
- Hm… E come Lei si chiama?

La sera del 31 dicembre (Nota mia: Da noi si festeggia il Capodanno, si alzano i bicchieri (quelli chi sono ancora in grado di farlo) alle 24.00, brindano la fortuna nell'Anno Nuovo ecc.). Una coda in una farmacia. Una donna giovane compra (badate bene la sequenza!): Mesim (contro il mal di stomaco), antipokmelin (toglie il sindrome "dopo sbornia"), un test di gravidanza.

Una mamma con un bimbo di 6-7 anni aspetta in coda in una farmacia. Il bimbo tutto fiero di saper già leggere, sta leggendo ad alta voce i nomi delle medicine esposte nella vetrina. Arriva al "condom". Domanda alla mamma, cosa è. La gente dalla coda è incuriosita quale soluzione troverà la mamma. E quella senza imbarazzarsi minimamente e senza pensarci almeno un attimo da una risposta stupendamente veridica: "E' un mezzo che ti toglie il mal di testa".

Nessun commento: