venerdì 3 ottobre 2008

Vetro di Murano

- Babbo, perché quando scade il suo termine del consumo il yogourt diventa color verde?
- Perché i batteri pacifici di fermentazione lattica s'indossano la divisa militare color cachi e diventano l'arma batteriologica.

- Nell'Ufficio internazionale dei pesi e delle misure a Sèvres oltre i soliti standard internazionali del metro e del chilogrammo, sono apparsi anche gli standard internazionali della giustizia, quello della verità e quello della felicità. Purtroppo, per ora non ce la fa a vedergli, perché non sono ancora inventati i microscopi così tanto potenti...

Lavoro in un'agenzia di turismo internazionale. Una chiamata del committente:
Turista: Signorina, ho bisogno di un vaso del vetro di Murano, per fare un regalo al nostro capo chi ha il suo compleanno domani.
Io: Lei dovrebbe rivolgersi a un negozio, mentre noi siamo un'agenzia turistica.
Turista: Ma no, non mi avete capito affatto. La vostr'agenzia non potrebbe mandare un vostro corriere a Venezia per comprarcela?

Spero, che gli egregi lettori sanno che negli Stati Uniti è in corso la campagna elettorale. E Sarah Palin è una candidata al posto del vice-presidente.

Sto ascoltando la trasmissione radio, il commentatore domanda al suo interlocutore:
- Secondo Lei, la signora Palin ha la preparazione necessaria, per svolgere con successo la mansione del Vice-Presidente?
Risponde una voce assai familiare, che non ho subito riconosciuto:
- Ma assai spesso le donne hanno la difficoltà di fare certe cose per la prima volta. Però, se spiegarle bene il procedimento, il risultato può essere assai soddisfacente.

E poi sento le risate sommosse nello studio. Mi rendo conto che la voce era quella di Bill Clinton!

Dalla rivista russofona israelita Beseder

Si aggravò la situazione nel Mar Mediterraneo, dove si sono indirizzati il portaerei russo "Ammiraglio Kuznetsov" e il portaerei americano "Ammiraglio Kuznetsov è scemmo".

Lo spazio cosmico: La prima volta nella storia dell'Umanità un astronauta cinese era uscito allo spazio exstraveicolare, dove era stato acclamato da n. 140 astronauti cinesi illegali.

Mosca: Ci sono in corso le preparazioni dell'incontro fra l'ex Primo Ministro dell'Israele Ehud Olmert con il futuro primo ministro di Russia Dmitri Medvedev. Nel colloquio parteciperà anche il futuro ex Primo Ministro di Russia Vladimir Putin.

Nessun commento: