martedì 4 novembre 2008

Dmitrij Mendeléev

La tragedia è quando mi sono fatto un taglio al dito.
La commedia è quando tu sei caduto in un pozzo di fognatura aperto e ti hai rotto il collo.

Leonardo da Vinci non solo che ha inventato l'elicottero e il carro armato. Era lui, sì-ì-ì, chi era venuto in sonno di Dmitrij Mendeléev in guisa della tavola periodica degli elementi!
(Nota mia: è una cosa ben nota, che Mendeleev inventò la tavola periodica degli elementi, dopo averla sognato).

L'insegnante di una scuola industriale:
- Ma quanto stupidi sono gli studenti della nostra scuola! Gli spiego una cosa e non la capiscono. La rispiego un'altra volta ancora, e non la capiscono ancora! La rispiego la stessa cosa la terza volta, cosicché persino io stesso comincio già a capirla, ma loro continuano a non capirla!

Mancata correttezza politica:
Due sordomuti dialogano nella loro lingua dei gesti:
- Perché mi hai mandato al cazzo?
- Affatto, mi prudevano i coglioni.

Nessun commento: